Contenuto principale

Messaggio di avviso

 

Festival Con la testa all'insù - Havana Acrobatic Ensemble – AMOR

amor1
Categoria
Festival
Data
19 Agosto 2021 21:00
Luogo
Piazza Garibaldi - Lecco
Telefono
0341481143
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Amor è uno spettacolo acrobatico, così come acrobatiche sono le azioni che l’amore fa compiere all’uomo.
Ispirandosi alle opere di Gabriel García Márquez, a partire dal capolavoro Cronaca di una morte annunciata, un gruppo di artisti cubani narra con il proprio corpo una storia che racchiude tutte le sfaccettature di questo sentimento, dalle più nobili alle più oscure. Passione, rabbia, desiderio, tradimento, gelosia, vendetta e perdono.
Il realismo magico del premio Nobel viene espresso con una varietà di tecniche circensi (salti a terra e con la corda, mano a mano, giocoleria, diabolo, ruota tedesca, altalena), ognuna delle quali rappresenta simbolicamente un passaggio della trama in un vero e proprio racconto per immagini.

Amor
si fonda sulla commistione di suggestioni, forme artistiche e culture differenti, coniugando il virtuosismo fisico alla drammaturgia del circo contemporaneo, l’anima colombiana di Márquez al fascino dell’identità cubana, alla quale lo scrittore era particolarmente legato. Per farlo porta sul palco sei acrobati dell’Havana Acrobatic Ensemble cresciuti alla Scuola di Circo de L’Avana, uno degli istituti più apprezzati al mondo.
Avvolta dalle atmosfere incantate di grandi classici della musica sudamericana come Historia de un amor, Perfidia e Amado mio, la scena cambia il suo significato davanti agli occhi dello spettatore, trasformando l’ambientazione da familiare a straordinaria. Le scenografie si muovono e mutano, gli oggetti quotidiani prendono vita nelle mani degli artisti, che descrivono la forza dell’amore attraverso la lotta universale tra la libertà dell’individuo e le convenzioni sociali. Le emozioni volteggiano nell’aria insieme a coltelli, clessidre e lettere che custodiscono e svelano il destino di ognuno di noi.

Scritto e diretto da Alejandro Plàcido, produttore e autore di spettacoli di successo internazionale, Amor è un omaggio acrobatico in forma di prodezze ai chiaroscuri di un intero continente. Uno show sorprendente che restituisce il cuore dell’America Latina.

 

Ingresso libero con obbligo di prenotazione fino a esaurimento posti.

Per prenotare chiamare Infopoint Lecco - tel. 0341 481485 dal lunedì al venerdì orario 9-13 / 14-18; sabato e domenica orario 9-13 / 13.30-18

Ai sensi del D.L. n.105 del 23 luglio 2021, l’accesso è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi Covid-19.

N: B: La prenotazione resta valida fino a 10 minuti prima dell'inizio dello spettacolo.

 
 

Altre date

  • 19 Agosto 2021 21:00

Powered by iCagenda