Contenuto principale

Messaggio di avviso

 

Festa Lariana a Pescarenico

Nuova-immagine-25
Categoria
Manifestazioni
Data
8 Giugno 2018 - 10 Giugno 2018
Luogo
Pescarenico Lecco
Telefono
3392945807
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
File Allegato

Venerdì 8 giugno, si alzerà il sipario sulla prima edizione della "La Festa Lariana. Quel ramo del lago di Lecco e le sue tradizioni", la grande manifestazione organizzata dall'Associazione barche in legno, con il patrocinio di Comune di Lecco, Autorità di Bacino del Lario e dei Laghi minori, Consulta musicale di Lecco, Confcommercio Lecco e con il contributo della Fondazione Comunitaria del lecchese Onlus.

Alle 17.30 sarà presentato il secondo lotto di lavori al Convento di Fra' Cristoforo, alle 18.30 sarà inaugurata la nuova sede dell'associazione nell'ex lavatoio comunale, alle 19 si terrà la cena conviviale con menù "manzoniano" e alle 20.30 il parco "Addio Monti" ospiterà i concerti di Aquaraja e della nota band Biglietto per l'inferno.

Le giornate seguenti saranno ancora più ricche: alle 14.30 di sabato partirà il Corteo storico tradizionale lariano, da piazza XX Settembre fino a Pescarenico, uno spettacolo unico e imperdibile, alle 18:30 si terrà la suggestiva Regata delle Lucie illuminate, intitolata alla memoria di Giordano Rizza, uno dei fondatori e grande amico di Abil, precocemente scomparso, mentre alle 21.30 prenderà il via il concerto de I Luf.

Per tutto il fine settimana, sarà inoltre possibile effettuare giri in barca, sulle Lucie, per visitare la città dal lago o per raggiungere Pescarenico...

 
 

Altre date

  • Da 8 Giugno 2018 a 10 Giugno 2018

Powered by iCagenda