Dal mese di maggio 2021 è attivo lo sportello per informazioni in materia di risparmio energetico e sostenibilità.

Lo sportello fornisce gratuitamente ai cittadini informazioni e consulenza in materia di:

• agevolazioni e incentivi per l’efficientamento energetico (detrazioni fiscali, conto termico, contributi regionali e nazionali: es. sisma bonus, superbonus 110% ecc.)
  • iniziative e bandi comunali, regionali e nazionali sui temi della sostenibilità
  • mobilità sostenibile e relativi incentivi
  • efficienza energetica e uso delle fonti innovative
  • pratiche da presentare agli enti per installare impianti di produzione di energie da fonti alternative (fotovoltaico, eolico…)
  • acquisto di prodotti green mediante l’attivazione di gruppi di acquisto

Lo sportello è attivo solo in modalità telefonica ogni ultimo mercoledì del mese:

• dalle ore 10 alle 13, è attivo lo sportello telefonico per tutti i cittadini della provicia di Lecco, chiamando la dott.ssa Cristina Sabatino, Energy Manager del Comune, al numero 333 4314706

Lo sportello in presenza al momento non è attivo.

> pdf locandina sportello Energia sostenibile (926 KB)