Il Comune di Lecco, in collaborazione con Federconsumatori e Movimento Consumatori, ha attivato un servizio di informazione e consulenza gratuita di sovraesposizione debitoria
A chi si rivolge il servizio
Il servizio è rivolto a cittadini, lavoratori, artigiani, piccoli imprenditori e consumatori che, anche in conseguenza dei fenomeni di disagio economico, esprimono la necessità di risposte celeri, concrete che richiedono una conoscenza specifica delle questioni economico-giuridiche correlate.
Quando e come?
Lo sportello è operativo ogni due settimane il venerdì dalle ore 10 alle 12 nel Palazzo comunale di Lecco (piazza Diaz, 1) previo appuntamento al Servizio Informazione, comunicazione e partecipazione (e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 0341 481.243 - 470).
La consulenza è tenuta da referenti di Federconsumatori e Movimento Consumatori di Lecco, già operativi su questo fronte.
I cittadini non sono obbligati ad assumere alcun vincolo di prestazione nei confronti del professionista che incontreranno nell’attività di consulenza.
A loro volta gli operatori consulenti di Federconsumatori e Movimento Consumatori non devono condizionare in alcun modo il cittadino richiedente nelle scelte successive originate dalla consulenza.
Tutte le consulenze sono assolutamente gratuite per i cittadini.
Calendario consulenze 2022
28 gennaio 2022
11 e 25 febbraio 2022
11 e 25 marzo 2022
8 e 22 aprile 2022
6 e 20 maggio 2022
3 e 17 giugno 2022
1, 15 e 29 luglio 2022
9 e 23 settembre 2022
7 e 21 ottobre 2022
4 e 18 novembre 2022
2 e 16 dicembre 2022