Il Collegio dei Revisori dei Conti è l'organo che svolge funzioni di controllo economico-finanziario sull'attività dell'Ente fornendo supporto al Consiglio comunale in materia contabile.

Il Collegio dei Revisori è composto da tre membri e sono tutti individuati tra gli iscritti nell'elenco dei revisiori degli enti locali predisposto dal Ministero dell'Interno: il presidente e due revisori. Il Presidente è scelto direttamente dal Consiglio comunale, i restanti componenti sono individuati sulla base di una estrazione a sorte effettuata dalla Prefettura competente per territorio, tra gli iscritti nell'apposito elenco. Successivamente il Consiglio comunale delibera la nomina dei revisori individuati ed elegge l'organo di revisione che dura in carica 3 anni.

Il funzionamento, i compiti ed il compenso dell'Organo di revisione sono previsti e disciplinati dal TUEL (D.Lgs. 267/2000).

Il Consiglio Comunale con deliberazione n. 30 del 08/06/2021 ha nominato, quali componenti del Collegio dei Revisori del Comune di Lecco:

- dott. Stefano Previtali pdf C.V. (218 KB) ,  nella funzione di Presidente del Collegio dei revisori;

- dott. Giola Fabrizio pdf C.V. (614 KB) , nella funzione di componente dell'organo di revisione;

- dott. Bergonzi Ruben pdf C.V. (316 KB) , nella funzione di componente dell'organo di revisione.

pdf Compensi Revisori 2021/2024 (31 KB)