Contenuto principale

Messaggio di avviso

22/01/2020  pdf prove (285 KB)

                    pdf criteri per la valutazione delle prove (209 KB)

 

09/12/2019  pdf graduatoria finale (160 KB)

-------------------------

04/12/2019  pdf esito prova orale (137 KB)

--------------------------

27/11/2019:  pdf candidati ammessi alla prova orale (146 KB)

--------------------------

01/10/2019  pdf candidati ammessi (52 KB)

Si comunica che NON verrà effettuata la prova preselettiva prevista per il 30/10/2019.

I candidati sono pertanto invitati a presentarsi a sostenere le prove scritte il giorno 22 novembre 2019 alle ore 9.30 e alle ore 15.00.

Le prove scritte avranno luogo presso la sede del Comune di Lecco in piazza Diaz n. 1 - Lecco, Sala Consiliare, diversamente da quanto comunicato in precedenza.

 

I candidati dovranno presentarsi alla prova muniti di carta d'identità o di altro documento legale di riconoscimento.

La mancata presentazione del candidato verrà ritenuta come rinuncia a partecipare al concorso.

------------------------

09/09/2019:  pdf Precisazioni relative ai concorsi (169 KB)

------------------------

Il Comune di Lecco ha indetto un concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di 1 posto di istruttore direttivo di Asilo Nido - cat. D

I requisiti per l'ammissione al concorso sono:

  • essere cittadini italiani (D.P.C.M. 7 febbraio 1994, n. 174). Tale requisito non è richiesto per i soggetti appartenenti all’Unione Europea. Sono equiparati ai cittadini italiani, gli italiani non residenti nella Repubblica ed iscritti all’A.I.R.E;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo e godere dei diritti civili e politici;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127, primo comma, lettera d) del Testo Unico delle disposizioni concernenti lo Statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. del 10 gennaio 1957, n. 3;
  • i cittadini italiani soggetti all’obbligo di leva devono essere in posizione regolare nei confronti di tale obbligo.
  • essere in possesso del seguente titolo di studio: diploma di laurea triennale in scienze dell’educazione o scienza della formazione primaria, o equipollenti, oppure laurea vecchio ordinamento o laurea specialistica di durata quinquennale appartenente alla classe delle lauree specialistiche in psicologia o scienze pedagogiche o programmazione e gestione dei servizi educativi e formativi o equipollenti. Ai fini dell’equipollenza, la domanda di ammissione al concorso dovrà essere corredata, a pena esclusione, dall’indicazione degli estremi dei provvedimenti normativi relativi al riconoscimento dell’equipollenza del titolo di studio posseduto a quello richiesto. Per i cittadini dell’Unione Europea il titolo di studio, qualora conseguito all’estero, deve essere riconosciuto equipollente al titolo di studio italiano sopra prescritto  e deve indicare la votazione conseguita. I cittadini italiani che hanno conseguito il titolo di studio presso istituti esteri devono essere in possesso del provvedimento di riconoscimento o equiparazione previsto dalla normativa vigente.
  • non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso per reati che, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione o comportino il licenziamento e non aver condanne per i reati previsti agli articoli 600-bis, 600-ter, 600-quater, 600-quater.1, 600-quinquies e 609-undecies del codice penale, o sanzioni interdittive all'esercizio di attività che comportino contatti diretti e regolari con minori, ovvero l'interdizione perpetua da qualunque incarico nelle scuole di ogni ordine e grado, nonche' da ogni ufficio o servizio in istituzioni o strutture pubbliche o private frequentate prevalentemente da minori e la misura di sicurezza del divieto di svolgere lavori che prevedano un contatto abituale con minori; (a tale riguardo l’amministrazione, prima della cessione del contratto, a norma dell’ art. 25-bis del DPR n. 313 del 2002, provvederà a richiedere il certificato del casellario).
  • essere in condizioni d’idoneità fisica alle mansioni relative al posto messo a concorso, fatto salvo quanto previsto alla lettera F). L’Amministrazione può sottoporre a visita medica i vincitori di concorso, in base alla normativa vigente;

Tutti i requisiti sopra indicati devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di ammissione, stabilito dal presente bando. La mancanza anche di uno solo dei requisiti stessi comporterà l’esclusione dal concorso e, comunque, dalla nomina in ruolo.

 

I soggetti interessati devono far arrivare la domanda firmata e completa degli allegati al Comune di Lecco entro lunedì 23 settembre 2019.

 

>>  pdf bando di concorso (331 KB)

>>  schema di domanda:  document .rtf (174 KB)     -    default .odt (24 KB)

>>  pdf calendario delle prove (77 KB)