Contenuto principale

Messaggio di avviso

  pdf esito selezione (56 KB)  novità

 

pdf rettifica calendario (224 KB)  

pdf calendario dei colloqui (224 KB)

 

Il Comune di Lecco ha indetto un avviso pubblico di selezione, per curriculum e colloquio, per la costituzione di un rapporto di lavoro subordinato a tempo pieno e determinato di alta specializzazione extra dotazione organica mediante contratto ex art. 110.

 I requisiti per l'ammissione sono:

  1. essere cittadini italiani (D.P.C.M. 7 febbraio 1994, n. 174). Tale requisito non è richiesto per i soggetti appartenenti all’Unione Europea. Sono equiparati ai cittadini italiani, gli italiani non residenti nella Repubblica ed iscritti all’A.I.R.E.
  2. essere in condizioni d’idoneità fisica alle mansioni da svolgere. L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego sarà effettuato, a cura dell’ente, prima dell’immissione in servizio;
  3. non aver riportato condanne penali definitive o provvedimenti definitivi del Tribunale (legge 13 dicembre 1999, n. 475) o condanne o provvedimenti di cui alla legge 27 marzo 2001, n. 97 che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione. Ai sensi della legge 13 dicembre 1999, n. 475 la sentenza prevista dall’art. 444 del codice di procedura penale (c.d. patteggiamento) è equiparata a condanna;
  4. non essere esclusi dall’elettorato politico attivo e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127, primo comma, lettera d) del Testo Unico delle disposizioni concernenti lo Statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. del 10 gennaio 1957, n. 3.

Alla procedura possono partecipare tutti coloro che, oltre ai requisiti di ordine generale previsti dalla vigente normativa in materia, risultino in possesso dei seguenti requisiti:

  • diploma di laurea vecchio ordinamento e/o laurea specialistica e/o laurea magistrale in materie giuridiche o economiche;
  • aver maturato nell’ultimo triennio almeno due anni di esperienza di coordinamento di un Ufficio di Piano di Zona e nelle relazioni a livello sovra Ambito (distrettuale, di ATS, coordinamenti d’Ambito ANCI) con particolare riferimento ai seguenti ambiti di intervento di interesse prioritario per le funzioni richieste:
  • Progettazione sociale: sono richieste competenza ed esperienza anche relativamente alla stesura di bandi nazionali  ed europei, ottima conoscenza scritta e parlata delle lingue straniere  di principale uso nella Comunità Europea
  • Gestione accoglienza migranti: sono richieste competenza ed esperienza di organizzazione dei servizi in rete e conoscenza della normativa, progettazione di bandi a valere sui programmi europei
  • Progettazione e coordinamento di interventi di rete di contrasto alla povertà
  • Progettazione e coordinamento di interventi di rete sulle politiche abitative.
  • Progettazione e coordinamento di interventi per il contrasto al gioco d’azzardo
  • Sviluppo di partnership con il terzo settore

Tutti i titoli dichiarati dai candidati devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dall’avviso di indizione di selezione comparativa per la presentazione della domanda di ammissione.

 

I soggetti interessati devono far arrivare la domanda firmata e completa degli allegati al Comune di Lecco entro il 26 aprile 2019.

 

>>  bando di concorso:      pdf .pdf (455 KB)

>>  schema di domanda:  document .rtf (54 KB)   -    default .odt (12 KB)