Contenuto principale

Messaggio di avviso

Potenziamento dei servizi di prevenzione nella settimana di Ferragosto

Stabiliti in sede di Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, al via da oggi nuovi controlli della velocità a mezzo telelaser TruCam a cura degli agenti della corpo di polizia locale di Lecco, finalizzati a incrementare la sicurezza lungo le strade durante la settimana di Ferragosto.

A partire da oggi, giovedì 11 agosto, e fino a martedì 16 agosto saranno attenzionati il lungolago, corso Bergamo, viale Valsugana, via della Valsassina e viale Montegrappa. Importante ricordare inoltre come il limite di velocità sul territorio cittadino sia di 50 Km/h (ove non diversamente ed espressamente segnalato).

La pubblicazione delle arterie interessate dalle postazioni mobili di rilevazione è finalizzata ad incentivare un rigoroso rispetto dei limiti di velocità, elemento chiave nella prevenzione degli incidenti. Tale servizio viene infatti svolto per tutelare la sicurezza stradale e, così come stabilito dai provvedimenti del Ministro dei Trasporti e dal Ministero dell’Interno in materiale, le stazioni di controllo della velocità sono anche segnalate in loco, in maniera visibile e a una distanza adeguata dal punto di rilevazione.

Ufficio Stampa
Comune di Lecco
Piazza Diaz, 1
0341 481262
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.