Inclementi le previsioni meteorologiche, sospesi gli eventi in programma per sabato

Vince il maltempo: previsioni meteorologiche inclementi preannunciano una situazione tale da non consentire la tradizionale sfilata di carnevale, inserita nel più ampio programma delle iniziative pensate per il “Carnevalone” di Lecco da Lecchese Turismo Manifestazioni in collaborazione con il Comune di Lecco.

Sospesi gli eventi previsti per la giornata di sabato, rinviata la sfilata: “Rinunciamo con rammarico ad una manifestazione organizzata con cura nei dettagli – annuncia l’assessore al turismo Armando Volontè - per non vanificare gli sforzi delle persone che hanno lavorato alla manifestazione per eccellenza del carnevale lecchese, riproporremo la sfilata dopo Pasqua, presumibilmente sabato 11 aprile. Non si tratterà più di Carnevale, ma di un momento di festa e tradizione, che ricompensi le fatiche degli organizzatori”.

Dello stesso avviso Enrico Valsecchi, presidente di LTM: “Proprio per premiare le persone che in questi mesi hanno lavorato ai meravigliosi carri allegorici, che siamo soliti ammirare durante il corteo di Canevale, abbiamo pensato ad un’alternativa che, il primo sabato dopo Pasqua, possa almeno consentire ai lavori realizzati di sfilare ed essere ammirati”.