Sabato prossimo la 12^ edizione dell’evento cult dedicato al Resegone

Sabato 3 giugno alle 14:30 prenderà il via la 12^ edizione della ResegUp, la gara di corsa in montagna organizzata da 2ASD 2SLOW con il patrocinio del Comune di Lecco, con partenza e arrivo in piazza Garibaldi, passando per la vetta al Resegone a quota 1877 metri.

Un percorso di 24 chilometri e circa 1800 metri di dislivello, immerso in un panorama mozzafiato, che interesserà piazza Garibaldi, via Cavour, via Volta, largo Montenero, corso Matteotti, via XI Febbraio, via Don Pozzi, via Caldone, via Tonale, via Cernaia, via Garabuso, piazzetta Guerrazzi, via Don Rodrigo, via Prà Corvino, via Resegone (scalinata-mulattiera), via Roncale, via Per Erna, via Ai Poggi, da Località Malnago per sentieri di montagna sino al Monte Resegone e ritorno, via Ai Poggi, via Per Erna, via Roncale, via Resegone (scalinata-mulattiera), via Lucia, via Renzo, Salita dei Bravi, viale Montegrappa (in attraversamento), via Foscolo, via Solferino, via Don Pozzi, via XI Febbraio, largo Montenero, vie Resinelli, via San Nicolò, vicolo Canonica, piazza Cermenati, Lungolario Isonzo, via Nazario Sauro e piazza Garibaldi.

Per consentire il regolare svolgimento della manifestazione, sabato sarà istituito il divieto di transito veicolare dalle 15 alle 21 in via Lungolario Isonzo, dalle 7 alle 24 in via Nazario Sauro, piazza Affari e piazza Garibaldi e dalle 12 alle 15 in via Cavour. Dalle 14:30 alle 20:30 sarà in vigore il divieto di transito veicolare su tutte le strade interessate dalla competizione sportiva, limitatamente al tempo strettamente necessario al transito dei corridori.

Il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli sarà istituito dalle 9 alle 16 in via Cavour e in via Caldone, nel tratto da via Rimembranze a via Marsala, dalle 7 alle 24 in via Nazario Sauro e piazza Affari, dalle 9 alle 21 in Lungolario Isonzo, da largo Europa a piazza Cermenati, dalle 7 alle 24 in piazza Garibaldi, dal civico 1 al 3, e dalle 13 di venerdì 2 giugno alle 24 di sabato 3 giugno in piazza Garibaldi, dal civico 16 al 18.

A questo collegamento la modifica viabilistica completa.

Sotto: il percorso della ResegUp, il profilo e i cancelli orari

2305 resegup1

2305 resegup2