Manifestazione d'interesse aperta fino al 28 giugno

2305 ciclo acquatici

Il Comune di Lecco apre una manifestazione d’interesse per la progettazione e realizzazione di servizi ciclo-acquatici finalizzati allo sviluppo turistico e sportivo della città di Lecco: l'Amministrazione comunale intende implementare la rete dei servizi pubblici finalizzati all’attrattività turistica della città, collegata con l’accessibilità al lago e al fiume Adda, attraverso lo sviluppo del ciclo-escursionismo e la pratica di sport acquatici.

Le proposte dovranno fare riferimento all'area posizionata lungo la pista ciclopedonale, in corrispondenza del parcheggio di via Adda, in un punto strategico per l'accesso al lago e ai percorsi ciclabili.

"Lecco vuole crescere nell'offerta outdoor - commenta Giovanni Cattaneo, assessore all'Attrattivitá territoriale - e il mix tra lago e bicicletta può essere una leva vincente. Occorre aumentare il numero di luoghi dove i viaggiatori possono noleggiare attrezzatura sportiva ma anche trovare personale che possa accompagnarli nelle prime esperienze sull'acqua: mettiamo a disposizione uno spazio pubblico per incoraggiare iniziative private che vogliano investire in questo settore aumentando l'attrattivitá della città".

Le manifestazioni d'interesse dei soggetti intenzionati a formulare proposte devono essere indirizzate al servizio pubblici spettacoli del Comune di Lecco pervenendo entro le ore 12 di mercoledì 28 giugno (esclusivamente) alla Pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. L'avviso, la planimetria delle aree interessate e ulteriori informazioni sono recuperabili a questo collegamento, sul sito internet istituzionale, oppure scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..