Martedì 16 maggio alle 12 in piazza Garibaldi la presentazione

2305 protezione civileSarà presentato martedì prossimo, 16 maggio alle 12, in piazza Garibaldi, il nuovo mezzo di protezione civile acquistato grazie ai finanziamenti ottenuti attraverso il bando di Regione Lombardia “Interventi rivolti agli enti locali per il finanziamento finalizzato all’acquisizione di mezzi di trasporto ed opera ad uso esclusivo della Protezione civile” pari a 29.880 euro a fronte di un valore totale di 35.500 euro.

Si tratta di un van (pulmino) 9 posti Nissan Primastar, che andrà a integrare le dotazioni tecniche in uso al servizio di protezione civile comunale e al Gruppo comunale volontari di protezione civile.

Al momento di presentazione del nuovo mezzo interverranno il sindaco di Lecco Mauro Gattinoni, il vicesindaco di Lecco, assessore alla Protezione civile Simona Piazza, la comandante Monica Porta, dirigente del settore, la responsabile del servizio comunale di protezione civile Monica Cameroni, il coordinatore del Gruppo volontari Franco Aromatisi e diversi membri del gruppo.

Così l'assessore alla Protezione civile del Comune di Lecco Simona Piazza "Un ulteriore tassello che si aggiunge ai precedenti acquisti a favore del gruppo comunale volontari di protezione civile, che abbiamo ottenuto grazie alla partecipazione a un bando di Regione Lombardia e che permetterà ai volontari di  effettuare trasporti e trasferimenti con maggiore facilità. È un’azione importante, non solo perché va ad aumentare il patrimonio e il corpo macchine in dotazione, ma soprattutto perché è un segno di attenzione e qualificazione del lavoro volontario che tanti uomini e donne svolgono quotidianamente a tutela e salvaguardia del nostro territorio".

La stampa è invitata.