2301 liberamente

In arrivo una serie di incontri di riflessione e discussione autogestiti dai giovani

Dal 2 febbraio l'Informagiovani del Comune di Lecco promuove cinque eventi dell'iniziativa "LiberaMENTE", dedicati al dare la possibilità ai giovani di avere uno spazio di riflessione e discussione su argomenti di interesse giovanile e attualità.

Gli incontri si terranno, con cadenza mensile, presso la sede dell'informagiovani in via XI Febbraio 8, da febbraio a maggio, alle 15. A seguire il programma: il 2 febbraio si terrà "Consapevolezza e violenza" con un workshop a tema il 6 febbraio, il 9 marzo "La condizione della donna nelle diverse culture", il 30 marzo "Cos'è la scuola per i giovani e le ambizioni dei ragazzi", il 27 aprile "I giovani e l'attivismo" e 25 maggio "Il concetto di famiglia secondo i giovani".

Il workshop del 6 febbraio ha lo scopo di realizzare un materiale grafico che raccolga le riflessioni emerse durante il confronto del 2 febbraio e dagli spunti nati dalla mostra "Per un filo rosso - stimoli per valorizzare la giornata contro la violenza sulle donne", organizzata a novembre 2022.

L'iniziativa è aperta a tutti i ragazzi e le ragazze dai 14 ai 30 anni. È possibile partecipare a tutti o solo ad alcuni incontri, iscrivendosi tramite i form presenti a questo collegamento.