Dopo il grande successo del 2021, venerdì 25 novembre torna in città  la pista di pattinaggio XXL di Lecco. Per l'inaugurazione atteso spettacolo “La fiaba di Babbo Natale” della compagnia Sk8 Crew

La Pista di Pattinaggio XXL di Lecco apre venerdì 25 novembre 2022 e resta in città fino a domenica 5 febbraio.

2211 pista ghiaccioTradizione natalizia tra le più amate dai lecchesi, la pista di ghiaccio di piazza Garibaldi torna a far sorridere grandi e piccini con la tanto apprezzata struttura di circa 800 metri quadri dell’anno passato, innovata ulteriormente grazie all’installazione di un rinnovato impianto luci a led di ultima generazione che, oltre a suggestivi giochi di luce, garantisce una migliore sostenibilità energetica. A dare il via alle festività venerdì 25 novembre l’ufficiale cerimonia di inaugurazione con lo spettacolo sul ghiaccio “La fiaba di Babbo Natale” della compagnia Sk8 Crew.

"Siamo pronti a tornare a Lecco venerdì 25 novembre – racconta Michele Uga, direttore della Pista di Pattinaggio XXL – per portare in città il calore e la gioia che già negli anni passati hanno colorato le festività natalizie in piazza Garibaldi». A dare il via alle danze lo spettacolo di pattinatori professionisti dal titolo “La fiaba di Babbo Natale”. «Si tratta di una storia molto coinvolgente - aggiunge Uga - e arricchita da una scenografia accattivante, con la compagnia Sk8 Crew a dare ufficialmente il via al periodo natalizio sul ghiaccio della Pista di Pattinaggio XXL".

“Prende forma – spiega Giovanni Cattaneo, assessore all’Attrattività territoriale del Comune di Lecco - la proposta di promozione turistica invernale della nostra città di cui la pista di ghiaccio è un tassello importante, proprio per la capacità di intercettare diverse fasce d’età e di attrarre visitatori da tutta la provincia”.

La Pista di Pattinaggio XXL di piazza Garibaldi è di circa 800 metri quadri e, per la prima volta, è arricchita da un moderno impianto di luci a led che, oltre a disegnare suggestivi giochi di luce sul ghiaccio, permette di consumare meno energia elettrica. Fino a domenica 5 febbraio 2023 sono in programma diversi eventi collaterali, i cui dettagli saranno svelati nel corso della stagione.

Orari e biglietti

La Pista di Pattinaggio di Lecco XXL è aperta dal 25 novembre al 5 di febbraio con orario 15.30-22 nei giorni feriali e 10.30-23 nei festivi e nei prefestivi. Da sabato 24 dicembre 2022 a domenica 8 gennaio 2023 vale l’orario dei giorni festivi, con apertura dalle 10.30 alle 23. Il biglietto per poter accedere alla Pista di Pattinaggio di Lecco XXL costa 7€ l’ora per gli adulti e 4€ per i bambini sotto il metro d’altezza. Allo stesso prezzo, ai residenti di Lecco sono concessi 15 minuti in più. Le scuole possono organizzare, al mattino e durante i giorni feriali, attività sulla pista al costo di 4€ all’ora per ogni alunno. I gruppi di almeno 10 persone avranno 1€ di sconto.

Per maggiori informazioni:
Facebook: La Grande Pista di Pattinaggio XXL di Lecco