COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO COMUNE DI LECCO - IN SPORT

Dal 1° al 9 ottobre sarà possibile partecipare gratuitamente ad alcune attività sportive

2209 movement days bione locandinaArrivano dal 1° al 9 ottobre presso il Centro sportivo comunale Al Bione di Lecco i “Movement Days 2022”, iniziativa ufficiale che rientra nel progetto #BeActive - Settimana europea dello sport. Movement Days ottobre 2022 è un programma incentrato sul “movimento” finalizzato a contrastare la sedentarietà: uno strumento di salute, per promuovere, attraverso eventi totalmente gratuiti, benessere, divertimento e socializzazione per tutti, senza barriere e senza distinzioni di sesso, età e condizione fisica.

Grazie all’adesione e all’organizzazione del gestore In Sport (dall’1 al 9 ottobre, dalle 10 alle 20), presso il Centro sportivo Al Bione di Lecco sarà possibile partecipare gratuitamente alle seguenti attività sportive: nuoto, ginnastica per fitness, acqua fitness. È consigliata la prenotazione allo 0341 1552457 o all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; maggiori informazioni alla pagina https://www.insportsrl.it/lecco/movement-ottobre/.

“Una bella iniziativa rivolta a tutti i cittadini lecchesi per affermare ancora una volta l'importanza dello sport come occasione di socializzazione e cura del proprio benessere – dichiara l’assessore allo Sport Emanuele Torri -. Tutto questo dentro il nostro centro sportivo, che sta facendo registrare importanti dati di affluenza da parte degli sportivi lecchesi. Un ringraziamento particolare ad In Sport per questa proposta, che mi auguro possa coinvolgere soprattutto quelle persone che negli ultimi mesi si sono allontanate dalla pratica sportiva”.

Così il presidente di In Sport Claudio Magni: “Lo sport come strumento per il benessere, la salute e la prevenzione è da sempre una nostra priorità; nonostante le gravissime ripercussioni dirette ed indirette subite in questi anni di pandemia da Covid-19 e di crisi energetica mondiale, il progetto MOVEMENT non si è mai interrotto e questo per noi è grande motivo d’orgoglio”.

“MOVEMENT” è un marchio registrato da In Sport e Sport Active, Società Sportive Dilettantistiche senza scopo di lucro che fanno parte del Gruppo IN SPORT. Il Progetto “MOVEMENT” rientra nelle iniziative di “IN SPORT LOVES PEOPLE - Allenati a far del bene”, il marchio creato ad hoc per dare concreto sviluppo alle attività a scopo benefico e sociale del Gruppo IN SPORT. Tutte le informazioni al seguente collegamento: www.insportsrl.it/progetto-movement/.