2209 camminata manzonianaTre diversi percorsi sulle tracce del Manzoni per le strade lecchesi

Domenica 2 ottobre al via l'edizione 2022 della Camminata manzoniana, la tradizionale manifestazione podistica non competitiva a passo libero organizzata da Lecchese Turismo Manifestazioni Lecco in collaborazione con il Comune di Lecco, che coinvolgerà le strade di Lecco e dintorni toccando i più celebri luoghi manzoniani. Riproposta la consueta formula dei tre diversi percorsi pensati per tutte le età, e inframezzati da rappresentazioni di alcune scene del romanzo: il percorso blu di 5,5 km, il percorso arancione di 11 e il percorso rosso di 20. Tutti gli iscritti alla Camminata riceveranno un pacco gara, l’attestato di partecipazione e premi per il partecipante più giovane, il più anziano e i tre gruppi più numerosi. L'iscrizione all'iniziativa, il cui ricavato sarà devoluto a Telethon, avrà un costo 8 euro, 5 euro per i ragazzi fino a 10 anni, e 12 euro con maglia ufficiale della manifestazione. I partecipanti si raduneranno presso il piazzale del centro commerciale Meridiana dalle 8 alle 9,15; la manifestazione si concluderà non oltre le 12,30.

È possibile iscriversi online, fino a venerdì 30 settembre alle 18, via email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o presso i punti di raccolta di iscrizioni: sede LTM Lecco in via Tito Speri, 4, casetta nella piazzetta del centro Meridiana e gazebo LTM piazza Garibaldi. Maggiori informazioni sulla Camminata, i percorsi e gli orari di apertura dei punti di raccolta iscrizioni all'indirizzo https://www.ltmlecco.it/.

Sotto, il tracciato dei tre percorsi:

2209 camminata manzoniana percorso blu

2209 camminata manzoniana percorso arancione