2207 lam foto 3Le iniziative outdoor previste per la fine del mese

Lecco Ama La Montagna, la rassegna dedicata all'outdoor promossa dal Comune di Lecco, prosegue per tutto il mese di settembre.

Giovedì 22 alle 18 appuntamento con "Rotary Nordic" da viale Brodolini 35 (parcheggio Palataurus) con i professionisti dell'associazione "Guide di montagna". L'escursione, della durata di un'ora e mezza, ha un costo di 10 euro per gli adulti, 5 per bambini dai 5 ai 14 anni, ed è gratuita sotto i 5 anni. Sabato 24 e domenica 25 tutto esaurito per il doppio appuntamento con "Le Ferrate di Lecco", insieme al Gruppo Gamma Guide Alpine: l'escursione Gamma 1 al Pizzo Erna sabato e Gamma 2 sul Monte Resegone domenica. Domenica ritorna inoltre l'appuntamento con "Sunset Lovers ai Resinelli", un'escursione, della durata di 3 ore, accompagnata dai racconti di una guida ambientale ed escursionistica nel parco Valentino: il ritrovo è alle 17:15 al rifugio Sel dei piani Resinelli e il costo dell'iniziativa di 10 euro per gli adulti, 5 per i bambini dai 5 ai 14 anni e gratuito sotto i 5 anni.

Domenica 25 settembre in programma il giro cicloturistico in e-bike "Tra lago e Ponte della Tenaglia" che, partendo dal centro di Lecco, giungerà proprio al Ponte della Tenaglia, sul torrente Bione, dove la vista delle cime lecchesi è suggestiva, dal monte Magnodeno alle pendici del Resegone, per 30 km e 4 ore di tour con un dislivello di 500 metri. Ritrovo alle 9.30 all'Infopoint , possibilità di noleggio e-bike al costo di 35,00 euro, 10 euro con bici propria, obbligo di casco, acqua e piccolo snack.

Lunedì 26 è il turno di "Fuga dalla città: Trekking rilassante sul torrente Caldone" in compagnia di Eco Urban Walk, con partenza da viale Montegrappa alle 9.15. L'escursione avrà una durata di 3 ore e un costo di 5 euro per gli adulti, 2 per bambini dai 5 ai 14 anni e gratuito sotto ai 5 anni. L'ultimo appuntamento di settembre è con un'altra escursione di "Rotary Nordic", della durata di un'ora e mezza, in programma giovedì 29 alle 18 a partire dal parco Addio Monti di Pescarenico. Il costo dell'iniziativa è di 10 euro per gli adulti, 5 per bambini dai 5 ai 14 anni, ed è gratuita sotto i 5 anni.

Per prendere parte alle attività è possibile rivolgersi all'Infopoint Lecco (0341 481485), scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure accedere al sito www.leccoamalamontagna.it e compilare i form in calce a ciascuna delle iniziative in programma. Sul sito è anche possibile filtrare le esperienze in calendario per livello d'intensità. Il pagamento si effettua in loco in contanti.

Ufficio stamp