Laboratori creativi, trekking, proiezioni in cupola, visite guidate, incontri formativi: le iniziative delle ultime due settimane di settembre

2209 estate giglioProsegue e si conclude con settembre "Estate Insieme over 60", il calendario di proposte aggregative, sociali e culturali promosso dal Giglio del Comune di Lecco, realizzato in collaborazione con molteplici realtà del territorio e rivolto ai cittadini lecchesi ultrasessantenni.

Martedì 20 appuntamento con l'incontro di formazione rivolto ai consumatori "Contratti telefonici: come difenderci", curato da Marina Rigamonti in collaborazione con ADOC: il ritrovo è alle 9.45 al Circolo Campaniletto di Pescarenico, con prenotazione obbligatoria entro lunedì 19. Prevista per l'inizio di settembre e riprogrammata a causa delle condizioni metereologiche, mercoledì 21 avrà luogo "I Camuni a Lecco?", una visita guidata, con aperitivo a seguire, alla scoperta delle incisioni rupestri di Maggianico a cura di Casto Pattarini di Auser Progetto Essere. Il ritrovo è alle 9.30 al Circolo dei fratelli Figini di Maggianico ed è richiesto un contributo di 4 euro. Giovedì 22 alle 14.30 si terrà la tombola di fine estate con merenda, all'oratorio di Acquate, realizzata in collaborazione con i pensionati FNP Cisl - Lecco: prenotazione obbligatoria entro lunedì 20 e quota di partecipazione di 3 euro.

L'ultima settimana di settembre propone un trekking urbano lungo il Caldone alle 9.30 di martedì 27 (ritrovo alla fermata del capolinea del bus 4 a Bonacina) a cura di Eco Urban Walk, con aperitivo a seguire a cura del corso Enaip per panificatori e pasticceri, per cui sono richieste la prenotazione entro venerdì 23 e una quota di partecipazione di 3 euro; la proiezione in cupola al Planetario "I grandi miti del cielo" alle 15 di giovedì 29 settembre a Palazzo Belgiojoso (prenotazione entro martedì 27 e quota di 3 euro) e, per concludere, il laboratorio creativo floreale "L'estate sta finendo", con aperitivo a seguire, alle 9.30 di venerdì 30 alla Casa di Quartiere di Laorca (ex scuola primaria), con prenotazione entro mercoledì 28 e quota di partecipazione di 4 euro.

In programma, infine, anche gli ultimi due appuntamenti con la camminata consapevole: per maggiori informazioni è possibile contattare Il Giglio. Per la prenotazione delle iniziative, sempre obbligatoria, il Giglio, sito in via Ghislanzoni 91, è disponibile da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 12 ai numeri 0341 287592 e 348 5272116, o all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..