Definite le linee di indirizzo e le modalità per richiedere l'utilizzo degli spazi comunali per la propaganda elettorale

Il Comune di Lecco ha adottato le linee di indirizzo per l'utilizzo dei locali comunali, l'occupazione di suolo pubblico con gazebo o banchetti e la realizzazione di comizi ai fini dello svolgimento della propaganda elettorale sul territorio comunale.
In particolare, per la realizzazione di conferenze, dibattiti e comizi sono state messe a disposizione le sale civiche di via don Orione, 8 e di via Seminario, 39. Sono stati individuati, inoltre, alcuni spazi pubblici in vie e piazze del centro cittadino da destinare alle attività di propaganda elettorale svolte mediante occupazione di suolo pubblico, mentre, esclusivamente per comizi, riunioni o intrattenimenti politicamente qualificati sono state individuate piazza Garibaldi ed, eventualmente, piazza Cermenati.

La campagna elettorale si concluderà venerdì 23 settembre: si segnala dunque che, da sabato 24 settembre a domenica 25 settembre 2022 - giorno della votazione e giorno precedente -, sono vietati i comizi e le riunioni di propaganda elettorale diretta o indiretta in luoghi pubblici o aperti al pubblico, le nuove affissioni di stampati, i giornali murali e i manifesti.

Sull'homepage del sito istituzionale del Comune di Lecco, a questo collegamento, sono disponibili i moduli di richiesta degli spazi e gli eventuali costi.