La concessione del chiosco bar, dei locali adibiti a docce e spogliatoio e della ciclo-officina

2206 dehor pascarenicoQuesto lunedì 18 luglio si sono chiusi i termini per la presentazione delle candidature per la gestione del nuovo bar con dehor e ciclo-officina lungo la ciclabile a Pescarenico.

"Nonostante i sopralluoghi con alcuni potenziali operatori interessati alla gestione - spiega Giovanni Cattaneo, assessore all'Attrattività territoriale del Comune di Lecco - non è stata presentata nessuna candidatura. Attiviamo dunque una nuova fase: dalla prossima settimana apriamo la procedura negoziata per ricevere proposte spontanee da parte degli operatori economici".

Il dehors di Pescarenico trova spazio nel parco Addio Monti e offre un completo punto ristoro con servizi di supporto agli utilizzatori dell'adiacente pista ciclabile lungolago, realizzato in virtù dell’accordo di partenariato tra Provincia di Lecco, Autorità di Bacino del Lario e dei Laghi Minori, Parco Adda Nord e Comuni di Lecco, Calolziocorte e Vercurago, finalizzato alla promozione dell’itinerario cicloturistico lungo il fiume Adda nell’ambito del progetto “Brezza sull’Adda".