Tra gli "Altri percorsi" estivi in arrivo una battaglia di cuscini per tutte le età

2207 battaglia cusciniAppuntamento straordinario dell'edizione 2022 della rassegna teatrale estiva del Comune di Lecco "Altri percorsi" sarà “La battaglia dei cuscini”, attesa in piazza Garibaldi mercoledì 20 luglio a partire dalle 18. Uno spettacolo interattivo pensato per tutte le età, esplosivo e di grande coinvolgimento, che affonda le sue radici nel ricordo degli scontri che, da bambini, si facevano tra fratelli prima di andare a dormire.

La "Battaglia", una produzione dalla compagnia Il Melarancio, da un'idea di Gimmi Basilotta e Marina Berro, entusiasma e coinvolge da anni centinaia di piazze italiane ed europee: è stata rappresentata nei Festival di Belgio, Ungheria e Spagna, e ha riscosso molto successo allo stesso Carnevale di Venezia.

Così l'assessore alla Cultura del Comune di Lecco Simona Piazza: "Accogliamo con grande curiosità una così frizzante e insolita esperienza che, siamo certi, sarà in grado di coinvolgere e divertire, riunendo persone di tutte le età in un'entusiasmante battaglia di cuscini. Gli anni che ci lasciamo alle spalle ci hanno concesso ben poca leggerezza, e dunque ben vengano iniziative ricreative di questo tipo, che inframezzano i tanti appuntamenti teatrali, musicali e culturali di cui sarà ricca l'estate lecchese".

Il pubblico sarà accolto, prima dell'inizio dello spettacolo, in uno spazio opportunamente attrezzato, e in seguito verrà coinvolto dalla Compagnia nell'allestimento finale dello spazio; dettate le regole del gioco, seguirà un conto alla rovescia che darà inizio alla battaglia.

Ingresso libero. In caso di pioggia, l'evento avrà luogo nella palestra della scuola Tommaso Grossi di via A. Ghislanzioni 7.

Tutti gli appuntamenti della rassegna "Altri percorsi" sono disponibili nell'homepage del sito istituzionale del Comune di Lecco, all'indirizzo https://www.comune.lecco.it/.