Contenuto principale

Messaggio di avviso

Interventi in progamma per tutto il mese di luglio

2206 taglio bordi strada ridimensionatoDa lunedì 4 luglio partirà il secondo taglio annuale del verde presente ai bordi delle strade e dei marciapiedi. Questo segue il primo intervento, che aveva interessato la città nei mesi di marzo e aprile.

Il programma prevede si inizi dal rione di Chiuso (4 luglio), per poi proseguire a Maggianico (5 e 6 luglio), Belledo (7 luglio) e Germanedo (8 luglio). I lavori riprenderanno lunedì 11 luglio a Germanedo e Castello, per poi risalire verso i rioni alti della città: Acquate (12-13 e 14 luglio), Bonacina, Olate, San Giovanni, Laorca e Rancio (18, 19, 20 e 21 luglio). Seguiranno le zone di via Pasubio, viale Turati e Castello (25 e 26 luglio) e quelle di Santo Stefano e del centro (27 e 28 luglio). Gli interventi si concluderanno nella zona di Pescarenico, fino alla località Rivabella (29 luglio).

"L'ultimo periodo vegetativo ha generato un'importante crescita di erba ai bordi delle strade e lungo i sentieri urbani, per cui abbiamo ricevuto diverse segnalazioni dai cittadini - dichiara l'assessore alla Cura della città e lavori pubblici Maria Sacchi -. Anche lo scorso anno si è verificata la stessa situazione, pertanto potrebbe sembrare tardivo intervenire a luglio, mentre in realtà, poiché tra giugno e agosto si registra il periodo di maggiore crescita dell'erba, la tempistica del taglio è funzionale. Concludo ringraziando i cittadini che provvedono a mantenere pulito il bordo strada adiacente alla propria abitazione per una forma di cittadinanza attiva orientata verso i medesimi obiettivi di cura della città".

Gli operatori di Silea effettueranno la pulizia delle strade post taglio entro massimo 2 giorni dallo stesso. Per maggiori informazioni o per segnalazioni è possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Ufficio Stampa
Comune di Lecco
Piazza Diaz, 1
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.