Stampa

Il bando per la concessione del chiosco bar, dei locali adibiti a docce e spogliatoio e della ciclo-officina

2206 dehor pascarenicoOnline il bando per la concessione in gestione del dehors di Pescarenico, parco Addio Monti, un completo punto ristoro con servizi di supporto agli utilizzatori dell'adiacente pista ciclabile lungolago, realizzato in virtù dell’accordo di partenariato tra Provincia di Lecco, Autorità di Bacino del Lario e dei Laghi Minori, Parco Adda Nord e Comuni di Lecco, Calolziocorte e Vercurago, finalizzato alla promozione dell’itinerario cicloturistico lungo il fiume Adda nell’ambito del progetto “Brezza sull’Adda".

L’affidamento in concessione d’uso dei locali e delle relative aree di pertinenza da adibire a chiosco bar, spogliatoi, docce automatizzate e ciclo-officina sarà della durata di 10 anni, ripetibili. Il bando è disponibile sul portale istituzionale del Comune di Lecco a questo collegamento.

Il gestore del chiosco dovrà garantire l’attività di somministrazione di cibi e bevande, per il periodo dal 1° aprile al 30 settembre, per un minimo di 6 giorni la settimana, per almeno 8 ore al giorno e nelle fasce centrali mattutina e pomeridiana, con chiusura obbligatoria entro le 24. Nello stesso periodo saranno da garantire anche la ciclo-officina, che dovrà essere aperta per almeno 4 ore al giorno, con il supporto di un meccanico specializzato, e il servizio doccia, già a partire dalle 7 del mattino e per almeno 3 giorni alla settimana. Dal 1° ottobre al 31 marzo, il bar dovrà restare aperto almeno un giorno feriale la settimana oltre al sabato e alla domenica.

Così gli assessori del Comune di Lecco all'Attrattività territoriale, Giovanni Cattaneo, e ai Lavori pubblici, Maria Sacchi: “La vocazione turistica della città passa attraverso alcuni luoghi strategici: la piattaforma lungolago si arricchisce di un nuovo punto di interesse a Pescarenico. Proponiamo una modalità innovativa di gestione del chiosco lungo la ciclabile per andare incontro sia a chi può apprezzare un punto di ristoro nell’anello del lago sia a chi cerca un supporto per la propria bicicletta o per l’attività sportiva grazie al locale docce. I tempi di realizzazione sono stati più lunghi del previsto ma finalmente siamo in condizione di mettere a disposizione degli imprenditori locali uno spazio dove sperimentare una proposta di accoglienza turistica concreta”.

2206 dehor pascarenico

Ufficio Stampa
Comune di Lecco
Piazza Diaz, 1
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DMC Firewall is a Joomla Security extension!