Stampa

L'iniziativa inaugura il calendario delle proposte estive di Simul e Biblioteca civica

2206 mimmo rotellaInserito nel programma E…state nei Musei e in Biblioteca, si terrà sabato 18 giugno alle 16 presso la Galleria d'Arte Contemporanea di Palazzo delle Paure un laboratorio dedicato ai bambini e alle famiglie, pensato per far conoscere il patrimonio museale della città di Lecco, scoprire l’arte contemporanea e reinterpretarla in chiave personale, attraverso l‘innovativa tecnica del décollage, procedimento creativo e stimolante per tutte le età.

Il programma del laboratorio museale promosso dal Simul "décollage con Mimmo Rotella"  prevede una visita alla sala della Galleria in cui è esposta l’opera di Mimmo Rotella, Sfera [nella foto a fianco], l'osservazione dell’opera e il suo racconto, l'attività di sperimentazione della tecnica del décollage: lo strappo di carta e cartoncini, unito all’utilizzo di tempere e pennarelli, che diventa strumento per esprimersi e per creare un lavoro che descriva il mondo in cui abitiamo.

La visita e il laboratorio (7-15 partecipanti dai 5 ai 10 anni) sono gratuiti, obbligatoria la prenotazione al numero 0341.481102 o all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Maggiori informazioni a questo collegamento.

Ufficio Stampa
Comune di Lecco
Piazza Diaz, 1
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd