Il calendario di eventi outdoor che arricchirà il prossimo weekend lecchese

2204 lam ebikeIn arrivo un nuovo fine settimana ricco di iniziative, variegate per caratteristiche e target, promosse dal Comune di Lecco nell'ambito della rassegna Lecco Ama La Montagna.

Sabato 21 maggio, dalle 15 alle 17, è in programma "Guarda cosa ti racconto", che proporrà un percorso guidato lungo il sentiero Rotary, realizzato nell'ambito del progetto Discover JA e a cura degli studenti dell’Istituto Maria Ausiliatrice, i quali accompagneranno i partecipanti in un'esperienza immersiva per ristabilire un contatto con la natura. Il ritrovo è fissato alle 15 al ponte della Tenaglia e l'iniziativa è gratuita. In caso di maltempo l'evento sarà annullato.

Domenica 22, con ritrovo alle 9 davanti all'Infoipoint di Lecco, prenderà avvio "Tra lago e Morterone", un giro cicloturistico alla scoperta di Monterone insieme a @giraingirobike. La partenza è prevista per le 9.30 da Lecco, e si procederà poi salendo da Montalbano e Ballabio per raggiungere la vista scenografica del Monterone, dove si sosterà per un momento di ristoro. L'attività, della durata di 5/5.30 ore, richiede un importante impegno fisico, e si rivolge a un pubblico adulto. Il costo è di € 10 muniti di bicicletta propria e dotati di casco; è possibile noleggiare una bicicletta elettrica comunicandolo all'atto di iscrizione. In caso di maltempo l'evento sarà rinviato a data da destinarsi.

Sempre con ritrovo alle 9, da piazzale della Funivia, partirà "Dove6dovevai", un'esperienza di orienteering per adulti e ragazzi condotta da una guida alpina di montagna ai Piani d'Erna, che terminerà alle 13. La partecipazione è aperta a un massimo di 5 bambini. L'esperienza è gratuita per i bambini al di sotto dei 5 anni, ha un costo di € 7 euro per quelli tra i 5 e i 14 anni, e di € 10 per i maggiori di 14. In caso di maltempo l'evento sarà rinviato a data da destinarsi.

Nel pomeriggio di domenica avrà luogo una sessione di mindfulness della durata di un'ora, con ritrovo alle 18 presso il piazzale della Funivia. Attraverso un sentiero si verrà accompagnati verso l’area verde di Campo de' Boi per una sessione di rigenerazione psicofisica nel bosco. È richiesto un abbigliamento sportivo e di dotarsi di acqua, asciugamano e tappetino. Il costo dell'iniziativa è € 10 a persona. In caso di maltempo l'evento sarà rinviato a sabato 16 luglio.

Per prenotare è necessario rivolgersi all'Infopoint Lecco chiamando il numero 0341481485 oppure scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il pagamento è effettuabile presso l'Infopoint durante gli orari di apertura o al punto di partenza.