Stampa

L'assessore allo Sport Torri sarà presente per l'amichevole degli Azzurrini

2010 emanuele torriTutto pronto per la doppia sfida amichevole fra le Nazionali di calcio Under 17 di Italia e Svizzera: la prima di queste, in programma mercoledì 11 agosto alle 17, si giocherà allo stadio 'Mario Rigamonti' di Lecco. L'assessore allo Sport del Comune di Lecco Emanuele Torri sarà presente per assistere dal vivo al primo dei due appuntamenti degli Azzurrini.

"Per la città di Lecco - spiega l'assessore allo Sport Emanuele Torri - è un grande piacere ospitare la nostra Nazionale Under 17. È stata un'estate piena di soddisfazioni dal punto di vista sportivo ed abbiamo ancora negli occhi il trionfo di Wembley e le lacrime di gioia di giocatori, dirigenti e tifosi. Con Mancini è cominciato un progetto di significativa valorizzazione dei nostri giovani talenti e ci auguriamo che nella Nazionale della classe 2005 ci possa essere qualche campione del domani. Ringraziamo la nostra nazionale per aver scelto Lecco come sede di questa amichevole. Aggiungo anche a nome di tutta l'amministrazione comunale un caloroso saluto alla nazionale elvetica".

La seconda amichevole fra Italia e Svizzera U17 si disputerà venerdì 13 agosto a Losone, nel Canton Ticino. Questi i giocatori convocati, tutti nati nel 2005, da parte del CT Bernardo Corradi: Alessandro Calligaris (Inter), Federico Magro (Lazio) e Paolo Raimondi (Inter) come portieri; Michele Casali (Milan), Fabio Chiarodia (Werder Bremen), Claudio Parlato (Sassuolo), Mane Filippo Calixte (Sampdoria), Mattia Malaspina (Milan), Alessandro Milani (Lazio), Alessio Piantedosi (Milan), Filippo Saiani (Spal) e Mario Vilardi (Napoli) per i difensori; Bruno Kevin (Sassuolo), Valentin Carboni (Inter), Paolo De Angelis (Roma), Luca Di Maggio (Inter), Luca Lipani (Genoa ), Vincenzo Onofrietti (Borussia Dortmund), Francesco Stante (Inter), Tommaso Ricordi (Inter) e Antonio Troise (Lazio) come centrocampisti; Diego Brasili (Lazio), Alessandro Bolzan (Roma ), Simone Leonardi (Sampdoria), Giacomo Marconi (Parma) e Emanuele Benedetti (Milan) per gli attaccanti.

Ufficio stampa
Comune di Lecco

Piazza Diaz, 1
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Our website is protected by DMC Firewall!