Contenuto principale

Messaggio di avviso

 

Presentazione romanzo "La pioggia"

presentazione_La_pioggia
Categoria
News ed eventi
Data
12 Settembre 2021 17:30 - 19:00
Luogo
Lecco, via Belfiore 1
File Allegato

Fiore cucina in libertà, in collaborazione con la Biblioteca di Lecco e SEM, presenta La pioggia, nuovo romanzo di Piernicola Silvis, alto dirigente della Polizia di Stato tra i protagonisti dell’arresto di Piddu Madonia che ha lasciato il servizio nel 2017 da questore di Foggia.

Preceduto dai saluti istituzionali, Piernicola Silvis dialogherà con Riccardo Cavallero, direttore della casa editrice SEM, raccontando il suo ultimo romanzo, da poco uscito in libreria.

La presentazione è a ingresso gratuito, nel rispetto delle normative anti Covid-19 vigenti.

Si consiglia la prenotazione per chi volesse fermarsi a cena al termine della presentazione:
tel. 0341 16 93 609
WhatsApp 351 06 55 719
mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Roma, Trastevere. Cinzia e il suo ragazzo Harry comprano qualche grammo di eroina ma vanno in overdose, e Harry muore. Renzo Bruni e la sua squadra vengono inviati a indagare sulla vicenda per risalire la catena dello spaccio romano e individuare chi ha venduto la dose letale. Ma, mentre gli investigatori muovono i primi passi, il cartello Jonico, l’onnipotente organizzazione che gestisce il commercio di coca ed eroina in tutto il Paese, trama, su indicazione di misteriosi mandanti, un piano criminale chiamato in codice la “Pioggia”. È un progetto in cui girano centinaia di chili di eroina, milioni di dollari e altrettanti barili di petrolio. Il vertice del cartello Jonico è controllato dalla ’Ndrangheta e dal potente padrino calabrese don Vittorio Santofuri, coadiuvato dal suo uomo di fiducia, Armando Nativo. Se attuata, la Pioggia porterebbe alla morte certa di migliaia di tossicodipendenti. Tutto sembra andare secondo i piani del cartello, quando compare una variabile assolutamente inattesa: Annina Latini, la madre di Cinzia, donna apparentemente tranquilla, che si inserisce nelle indagini come un cuneo d’acciaio...:

Guarda il videotrailer sul sito dell'autore.

 
 

Altre date

  • 12 Settembre 2021 17:30 - 19:00

Powered by iCagenda