Contenuto principale

Messaggio di avviso

 

Palio remiero dei rioni città di Lecco

palio_remiero_lecco_2021_rit
Categoria
Manifestazioni
Data
22 Agosto 2021 18:30 - 21:30
Luogo
Lecco - Lungo Lario Isonzo
File Allegato

Trofeo alla memoria di Giordano Rizza

14 imbarcazioni tradizionali Lariane (Lucie) sfileranno in rappresentanza dei 14 rioni storici della città di Lecco. Gli equipaggi saranno formati da uomo e una donna in costume d'epoca e si sfideranno in un percorso con divertenti prove di abilità, lungo i due chilometri del lungolago con una prova a tempo.
Partenza dalla piattaforma alla Malpensata (gradinate) e arrivo alla piattaforma in centro città dove, a seguire, ci svolgeranno le premiazioni.

L’evento vuole rappresentare un’occasione per la valorizzazione del territorio lecchese, in un’ottica di sviluppo turistico e culturale, incentrata sul suo lago, nelle tradizioni e sulle sue suggestioni storiche e letterarie. 
L’obiettivo che gli organizzatori della festa (Associazione Barche in legno Lecco - APS) e i numerosi soggetti che hanno collaborato alla sua ideazione e realizzazione (associazioni, comitati, volontari, professionisti, commercianti e enti locali) è quello di recuperare, valorizzare e diffondere a un pubblico sempre più ampio la storia e le importanti tradizioni lecchesi, che affondano le loro radici, proprio nei suoi Rioni.

L'iniziativa ha il patrocinio del Comune di Lecco.

 

 

 
 

Altre date

  • 22 Agosto 2021 18:30 - 21:30

Powered by iCagenda