Contenuto principale

Messaggio di avviso

 

Arlecchino muto per spavento

ARLECCHINO_sito
Categoria
Teatro
Data
15 Marzo 2023 21:00
Luogo
Cineteatro Palladium - 23900 Via Fiumicella, 12
Telefono
0341481140
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
File Allegato

Uno dei canovacci più rappresentati nella Parigi dei primi del ‘700, qui riproposto per la prima volta in epoca moderna. Il muto per spavento rappresenta un grande omaggio alla Commedia dell’Arte e all’abilità tutta italiana del fare di necessità virtù.
1716. Dopo circa quindici anni di esilio forzato i Comici Italiani tornano finalmente ad essere protagonisti del teatro parigino e lo fanno con una compagnia di tutto rispetto! Luigi Riccoboni in arte Lelio, capocomico della troupe, si circonda dei migliori interpreti dello stivale tra cui, per la prima volta in Francia, l’Arlecchino vicentino Tommaso Visentini (omen nomen), pronto a sostituire lo scomparso e amato Evaristo Gherardi. Ma il Visentini non parlava la lingua francese, deficit imperdonabile per il pubblico della capitale. Ed è qui che emerge il genio di Riccoboni nell’inventare un originale canovaccio dove il servo bergamasco diviene muto...per spavento!

Regia
Marco Zoppello

Con
Sara Allevi, Marie Coutance, Matteo Cremon, Francesca Botti, Pierdomenico Simone, Michele Mori, Stefano Rota, Maria Luisa Zaltron, Marco Zoppello

Produzione
StivalaccioTeatro
In coproduzione con
Teatro Stabile di Bolzano /
Teatro Stabile del Veneto / Teatro Stabile di Verona

Biglietteria Teatro della Società

 

 

 
 

Altre date

  • 15 Marzo 2023 21:00

Powered by iCagenda