Contenuto principale

Messaggio di avviso

 

Passeggiata a 6 zampe

passeggiata_a_6_zampe_rit
Categoria
News ed eventi
Data
10 Ottobre 2021 14:00 - 16:30
File Allegato

Allontanarsi dalla città e camminare nella natura lungo il torrente Caldone (Lecco) in compagnia dei nostri amici quattrozampe.

Con la partecipazione degli Educatori cinofili della Croce Rossa Italiana e del Gruppo Cinofilo Lecchese.
Durante la sosta le Guardie Eco-Zoofile OIPA animeranno un momento benessere per gli animali.

Partecipazione gratuita
Difficoltà: T/E Turistico/Escursionistico
Iscrizione consigliata:E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.     WhatsApp: 327 5978967
Punto di ritrovo: via Montegrappa n. 11 (Acquate - Parcheggio Penny Market) alle ore 14.
Punto di ritrovo persone con difficoltà motorie: Parcheggio via Movedo (Acquate - Grotta Madonna di Lourdes)
Punto di arrivo: Taverna ai Poggi (Acquate).

L’itinerario è stato ideato dal team di Eco Urban Walk con partenza dal rione di Acquate e termine presso le “Pozze di Bonacina”, tenendo conto della possibile presenza di persone disabili che avranno la possibilità di essere accolte al parcheggio di via Movedo proprio accanto alla Grotta della Madonna di Lourdes, è adatto a chiunque senza particolari difficoltà o ostacoli, quasi totalmente pianeggiante o in leggera salita.

Il percorso è principalmente su strada asfaltata e sterrata nel bosco, sufficientemente larga per permettere il passaggio di persone e cani affiancati (non più di tre persone con tre cani affiancati). Il percorso nel bosco, in particolare il breve tratto tra la Località Prato Rubino e S. Egidio, si presenta più stretto ed è quindi consigliabile di procedere in fila indiana su questo tratto. In presenza di persone con difficoltà motoria o ausili verrà effettuato il percorso alternativo su strada. È prevista una sosta in località Pozze di Bonacina con un momento di animazione delle Guardie Eco-Zoofile OIPA.
Si consiglia di indossare abbigliamento comodo e scarpe adatte per il trekking leggero, eventuale borraccia con acqua e un k-way nel caso di cambiamenti metereologici improvvisi.

Al termine della passeggiata, l’assessore all’ambiente del Comune di Lecco Renata Zuffi presenterà il progetto “Bravo cittadino a 4 zampe", percorso
formativo con test finale per il conseguimento del patentino E.N.C.I. CAE-1.

L'iniziativa ha il patrocinio del Comune di Lecco.

 

 
 

Altre date

  • 10 Ottobre 2021 14:00 - 16:30

Powered by iCagenda