Contenuto principale

Messaggio di avviso

 

Obiettivo Tricolore - La grande staffetta

ob3-banner
Categoria
Sport
Data
20 Settembre 2023
Luogo
Lecco, via Ghislanzoni

Obiettivo Tricolore è la grande staffetta di atleti paralimpici organizzata da Obiettivo3, il progetto sportivo fondato da Alex Zanardi.
Lo sport paralimpico e gli atleti disabili vogliono continuare a fare sentire la propria voce e rappresentare un esempio concreto per quanti cercano di superare le piccole e grandi sfide della vita.

Quest’anno la staffetta unirà idealmente in un lungo e grande abbraccio due città olimpiche come Cortina d’Ampezzo e Parigi, la prima sede dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali nel 2026 e la seconda di quelli estivi nel 2024, passando da Milano, anche lei sede nel 2026.

Sarà una quarta edizione di respiro internazionale, oltre i confini della disabilità, che riparte sabato 9 settembre 2023 da quello che fu traguardo dell’edizione 2022, Cortina d’Ampezzo, per sconfinare in Francia e concludere un viaggio di 26 tappe e oltre 1.600 chilometri all’ombra della Tour Eiffel a Parigi domenica 1 ottobre.

Mercoledì 20 settembre Lecco ospiterà l'arrivo della 15. tappa. Gli atelti verranno accolti all'interno del Politecnico in via Previati I/C e per l'occasione sarà allestito un villaggio sportivo per conoscere da vicino il mondo dello sport paralimpico e candidarsi a farne parte. 

ore 9 apertura del villaggio
accoglienza studenti e inizio attività
possibilità di provare le attività sportive di handbike, scherma, karate, baskin
possibilità di visitare i laboratori del Politecnico e del CNR sede di Lecco, che si occupano di sport, robotica e inclusione

ore 11 taglio del traguardo
e accoglienza degli atleti protagonisti della 15. tappa partiti da Monza

Giovedì 21 settembre ore 8.30 partenza della 16. Tappa dal Lungo Lago - Giardini Monumento ai Caduti per raggiungere Biella.

image Locandina (1016 KB)

La manifestazione ha il Patrocinio del Comune di Lecco.

Con la partecipazione delle associazioni sportive di Lecco:
ASD Special Olympics Italia - Team Lecco
ASD Oltretutto 97
ASD Dinamik Karate
ASD Circolo della Scherma Lecco
ASD GS Aurora San Francesco

 
 

Altre date

  • Da 20 Settembre 2023 a 21 Settembre 2023
    Mercoledì & Giovedì

Powered by iCagenda