Stampa

Cos'è

A chi si rivolge

Accedere al servizio

Materiale informativo

Siti esterni

 

Cos'è

Il Comune di Lecco, a seguito dell'impossibilità della Provincia di svolgere funzioni di promozioni del territorio e in qualità di capoluogo di provincia, ha assunto un ruolo di particolare rilievo per lo sviluppo turistico della città e del suo territorio.

Da agosto 2020 il Comune di Lecco ha assunto la gestione dell'ufficio di Informazione e accoglienza turistica di Lecco, divenuto infopoint con riconoscimento regionale dal 2017.

La Provincia di Lecco mantiene il ruolo di collaborazione e sostegno alle reti di informazione e accoglienza turistica Infopoint, previsto dalla legge regionale  27 del 1° ottobre 2015 “Politiche regionali in materia di turismo e attrattività del territorio lombardo” .

L’Infopoint di Lecco svolge le seguenti attività:

Menu 

A chi si rivolge

A tutti gli interessati a informazioni turistiche.

Dove dormire
Vuoi passare una vacanza in provincia di Lecco e sei alla ricerca di struttura ricettiva ufficiale?

Se vuoi pernottare in un albergo o in un residence, in un B&B o in un campeggio, in una foresteria o in una casa vacanza, in un ostello o in un rifugio, puoi consultare l’elenco completo delle strutture alberghiere ed extra-alberghiere delle strutture alberghiere ed extra-alberghiere, oppure visualizzare le strutture sulla mappa.

Se invece preferisci pernottare in un’azienda agricola, puoi consultare l’elenco degli agriturismo con alloggio.

Troverai sicuramente la struttura che fa per te!

Nella scheda Aree camper e camper service è possibile scaricare l’elenco dei comuni lecchesi dove sono presenti aree di sosta, parcheggi adibiti e attrezzati.

 

Cosa fare
Sei alla ricerca di suggerimenti per organizzare la tua vacanza?

Lasciati ispirare dalle nostre proposte! In questa scheda invece troverai il Calendario delle manifestazioni ricorrenti Lecco e Provincia.

Menu

 

Accedere al servizio

È possibile ottenere informazioni rivolgendosi direttamente all’ufficio

 Menu

 

Materiale informativo

Di seguito puoi trovare cartine, guide turistiche e mappe escursionistiche dedicate alla città di Lecco, al lago, alla Brianza e alla montagna: idee per escursioni, itinerari di sport, racconti di storia, enogastronomia e letteratura. Lago di Como, un mondo unico al mondo.

Materiale informativo

Menu

 

Siti esterni

Puoi trovare ulteriori informazioni e materiale di approfondimento per organizzare la tua vacanza a Lecco e nella provincia sui siti:

in.lombardia.it

lakecomo.is/it

Menu

 

DMC Firewall is a Joomla Security extension!