L'Amministrazione può concedere contributi ed altri vantaggi economici a favore di associazioni, istituzioni ed enti pubblici e privati per la realizzazione, nell'ambito del territorio comunale, di iniziative sportive e del tempo libero senza fini di lucro.

La domanda, redatta sull'apposito modulo, deve essere inviata almeno 60 giorni prima della data di svolgimento dell'iniziativa tramite pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., posta ordinaria o consegnata all'ufficio protocollo

Il modulo, in formato pdf o rtf compilabile, è disponibile nella sezione modulistica - sport

Il contributo viene assegnato con deliberazione di Giunta Comunale, dopo le verifiche dei requisiti oggettivi dell'iniziativa e soggettivi del richiedente.

Per la riscossione del contributo, al termine dell'iniziativa, è necessario compilare la dichiarazione sostituriva dell'atto di notorietà, disponibile nella sezione modulistica - sport

Normativa di riferimento
Regolamento sovvenzioni, contributi, sussidi, ausili finanziari e altri vantaggi economici (approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 37 del 10.4.2003, modificato con deliberazione del Consiglio Comunale n.58 del 16.12.2019)

Per ulteriori informazioni: Sport