pdf Foto Stadio comunale Rigamonti - Ceppi (340 KB)

Da sempre al centro dell'attività sportiva della città lo Stadio "Rigamonti-Ceppi" è l'impianto dove gioca la squadra di calcio bluceleste della A.C. Città di Lecco.

L'attuale stadio è stato costruito tra il 1923 e il 1924 su un precedente campo da gioco, denominato "campo di via Cantarelli ", fino ad allora teatro delle gesta della principale squadra di "foot-ball cittadina", la Canottieri Lecco.

Interventi alla struttura dello stadio "Rigamonti" avvennero nell'estate del 1960, in seguito della promozione in serie A  della formazione bluceleste, quando venne costruito l'impianto di illuminazione e venne aumentata la capienza.

Tra il 1974 e il 1975 furono realizzati altri lavori all'impianto di illuminazione.

Negli anni '80 lo stadio subì una sostanziale riduzione della capienza, dovuta all'abbattimento della tribuna centrale costruita con tubolari negli anni '60. Nel 1987 venne costruita una nuova tribuna ma la capienza ufficiale dell'impianto rimase sempre molto contenuta anche in virtù del rispetto delle nuove norme relative al pubblico negli stadi.

Nell’estate 2018 il terreno di gioco diventa in erba artificiale. Questo intervento permette alla Calcio Lecco 1912 di far allenare regolarmente Prima Squadra, Berretti e Under 17 e di giocare tutte le partite ufficiali, anche con le condizioni più avverse.

Attualmente lo stadio "Rigamonti", a cui venne affiancato anche il nome di "Ceppi", presidente della società Calcio Lecco negli anni '60 e principale artefice dei successi calcistici della squadra in quel periodo, può vantare una capienza di 4.997 spettatori.

Per informazioni:
Stadio Comunale Rigamonti - Ceppi