Dal 16 al 26 gennaio è possibile iscriversi al servizio per il II quadrimestre

Si tratta di una proposta che vuole arricchire il bagaglio esperienziale di tutti i bambini e ragazzi delle scuole primarie della città: in un tempo extrascolastico verranno proposte iniziative di diversa natura (musicale, culturale, teatrale, sportiva ecc) con lo scopo di accompagnare alla scoperta di sé e di tutti quei talenti che, se adeguatamente stimolati, possono emergere con più facilità.

L'attività di post-scuola, per il periodo indicato, partirà lunedì 30 gennaio 2023 e seguirà il calendario scolastico.

Il servizio di post scuola si svolgerà nelle scuole primarie e nei seguenti giorni:

• “G. Oberdan" lunedì, martedì e giovedì
  • “C. Battisti" lunedì, martedì e giovedì
  • "G. Carducci" lunedì, mercoledì e giovedì

Sarà assicurata per 3 giorni settimanali, ma si potranno frequentare a scelta uno, due o tre pomeriggi nella fascia oraria 16 – 18.

Si precisa che al raggiungimento del numero massimo di iscritti previsto in ogni plesso, le iscrizioni che ne seguiranno verranno messe in lista d'attesa.

I criteri di priorità d’accesso saranno:

• alunni con entrambi i genitori lavoratori o famiglie monogenitoriali con genitore lavoratore;
  • alunni residenti a Lecco
  • ordine cronologico di ricezione della domanda.

Contributo economico
Verrà richiesto un contributo quadrimestrale di 120 € per 1 figlio, di 200 € per 2 figli, di 240 € per 3 o più figli.Per i non residenti: 160 € per 1 figlio, 240 € per 2 figli, 280 € per 3 o più figli.
La frequenza di 1 o 2 pomeriggi non comporterà una minore quota di contribuzione.

Termine e modalità di pagamento
Le modalità di pagamento verranno comunicate a seguito dell'accettazione dell'iscrizione.

Termine iscrizione
Considerato l'elevato numero di richieste è consigliabile effettuare l'iscrizione il prima possibile.

L' iscrizione è possibile esclusivamente online a questo link