Dal 9 gennaio al 30 gennaio 2023 è possibile iscrivere i bambini al primo anno delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie

Scuola dell'Infanzia

Destinatari

Possono iscriversi i bambini che compiono i tre anni entro il 31 dicembre 2023. Possono inoltre iscriversi coloro che compiono i tre anni di età entro il 30 aprile 2024, salvo disponibilità di posti e previo esaurimento delle eventuali liste d'attesa.

Per agevolare l'iscrizione si rimanda alla lettera inviata alle famiglie interessate con l'elenco delle scuole dell'infanzia statali e paritarie della città.

pdf Lettera iscrizione scuola infanzia (191 KB)

Destinatari

Hanno l'obbligo di iscriversi alla prima classe i bambini che compiono sei anni entro il 31 dicembre 2023. Possono iscriversi, anticipatamente, i bambini che compiono i 6 anni entro il 30 aprile 2024.

Informazioni

Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line, solo per le scuole statali, a partire dalle ore 8:00 del 9 gennaio 2023; a tal fine il Ministero ha realizzato una procedura informatica di facile accesso all’indirizzo web www.istruzione.it/iscrizionionline/.

Per le scuole paritarie le iscrizioni avverranno rivolgendosi direttamente alle Segreterie delle scuole elencate nella seguente lettera trasmessa alle famiglie.

pdf Lettera iscrizione scuola primaria (177 KB)

Si informa che è possibile presentare una sola domanda di iscrizione.

Scuola Secondaria di I Grado

Destinatari

Devono iscriversi i bambini che hanno terminato con esito positivo la scuola primaria.

pdf Lettera iscrizione scuola secondaria I grado (157 KB)

É possibile presentare una sola domanda di iscrizione.

Per le iscrizioni consultare il sito della Provincia di Lecco

Approfondimenti

pdf Circolare del MIUR 33071 del 30 novembre 2022 (521 KB) "Iscrizioni alle scuole dell'infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l'anno scolastico 2023/2024"