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A distanza di venti giorni circa dall'invio della lettera e del curriculum vitae può essere utile fare una telefonata. Sostenere un colloquio telefonico non è facile, a cominciare dal filtro del personale di segreteria, che deve essere collaborativo se si vuole entrare in contatto direttamente con le persone da cui dipende la eventuale convocazione per un colloquio.
La telefonata va preparata per riuscire in poco tempo a trasmettere il forte interesse per l'incontro e la motivazione al lavoro.
Per prepararsi alla telefonata rileggere attentamente: le informazioni sull'azienda e il nominativo di riferimento, il curriculum e la lettera di autocandidatura. È inoltre consigliabile tenere a portata di mano: la scaletta del messaggio da trasmettere, la penna e blocco per appunti, l'agenda.

Esempio di messaggio
Al centralino: sono il sig. .... dovrei parlare con il sig. dott. ....
Alla segretaria sono il sig. ... parlo con la segretaria del sig. dott. ...?
All'interessato: sono il sig. ... ho avuto il suo nominativo da ... e sarei molto interessato a incontrarmi con le in quanto ... . So che ha poco tempo, ma vorrei sapere se ha letto la lettera che ho inviato giorni fa e ha avuto modo di vedere il mio cv. Pensa che sia possibile un colloquio di conoscenza? Se non ora, quando posso richiamarla?

Suggerimenti:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

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