Il sito istituzionale del Centro per l'Impiego della Provincia di Lecco rappresenta uno dei principali canali di ricerca del lavoro.

Pubblica annunci di lavoro selezionati per serietà e credibilità, che non riguardano solo la provincia di Lecco.

Gli annunci vengono costantemente aggiornati, per questo è consigliabile visitare il sito con regolarità, almeno una o due volte alla settimana.

Gli annunci sono classificati per Qualifica professionale richiesta o per Fonte.

Del primo gruppo fanno parte gli annunci per posizioni dirigenziali e per lavori:

- di elevata specializzazione che richiedono diploma di laurea per i quali è richiesto un diploma specifico in ambito amministrativo e contabile nel commercio, nel settore alberghiero, nella ristorazione e in altri servizi;

- per operai conduttori di impianti e operai specializzati per i quali non è richiesta una formazione specifica che non rientrano in nessun altro gruppo.

Nel secondo gruppo rientrano gli annunci:

- delle Agenzie di Lavoro (Umana, Manpower, Adecco....)

- pubblicati sui giornali del territorio (La Provincia, Il Giornale di Lecco, Il Giornale di Merate....),

- delle Agenzie che cercano agenti o lavoratori autonomi interni o diretti, inviati dalle aziende direttamente alla Provincia.

Nel caso di annuncio diretto si può inviare la propria candidatura on line seguendo le istruzioni; mentre in tutti gli altri casi l'annuncio, in genere, riporta il contatto telefonico.
Per avere indicazioni su altri siti utili vedi alla voce I principali siti.