Contenuto principale

Messaggio di avviso


Aggiornamento dati e nuove iscrizioni al Repertorio e alla Commisssione Pari opportunità entro il 30 giugno 2020

cartello divieto accesso caniDa mercoledì 12 settembre 2012 è in vigore l'ordinanza comunale n. 39126 per "l'interdizione accesso cani ed altri animali domestici nel Giardino Sensoriale di Via Sora e nel Giardino di Via Crollalanza".

» Consulta l'ordinanza:

"Ordinanza per l'interdizione accesso cani e altri animali domestici nel giardino Sensoriale di Via Sora e nel Giardino di Via Crollalanza" (.pdf - 90 KB)

 

 

Avvio del bando per l'individuazione degli organizzatori per i mercatini degli hobbisti e dell'antiquariato per il biennio 2022-2023.

Venerdì 10 e sabato 11 marzo, dalle ore 9 alle 18 all'Informagiovani Lecco, si terrà presso la sala polifunzionale del Laboratorio Aperto! un corso di formazione per ragazze e ragazzi maggiorenni interessati a lavorare la prossima estate in case vacanza per bambini e ragazzi.

Costituisce titolo preferenziale un diploma in ambito educativo, ma sono altrettanto valide esperienze nel campo educativo (scoutismo, oratorio estivo, ecc.), dell’animazione ludica e sportiva (istruttori di varie discipline sportive) e competenze certificate nella lingua inglese.

La formazione è gratuita e sarà condotta dall’Agenzia Holiday System Srl che gestisce case vacanza in Trentino e vacanze studio in Inghilterra. Al termine della giornata gli operatori dell’agenzia raccoglieranno le candidature degli interessati; quindi, se volete, potete lasciare il vostro CV (se non avete un buon cv, contattate subito l’Informagiovani per sapere come migliorarlo e perfezionarlo).

Il corso è gratuito ed hai tempo fino all'8 marzo per iscriverti: scarica il modulo e invialo compilato (a video, non stampare!)

document Scheda iscrizione corso Holiday System (34 KB)  (.doc - 47 kb)

default Scheda iscrizione corso Holiday System (30 KB)  (.odt - 21 kb)

Scarica la pdf  locandina (860 KB)  (.png - 695.5 KB)

 

Info e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  |  tel. 0341 493790 (chiedi di parlare con Doriana)

Sabato 25 aprile 2020 ricorre il 75° anniversario della Liberazione dell'Italia dal nazifascismo. Lo celebriamo in forma diversa, in questo particolare momento.

L’informagiovani del Comune di Lecco propone il 15 e il 20 marzo, per i giovani entro i 30 anni, un percorso formativo di due incontri per conoscere le evoluzioni del Digital Marketing e le opportunità degli open data. Interviene Enrico Fagnoni, CEO presso LinkedData Center.

Gli incontri si terranno alle ore 21.00 presso il Laboratorio Aperto! in via dell’Eremo 28 a Lecco.

Per iscriversi è necessario compilare il seguente modulo online.

Visualizza il pdf volantino (111 KB) .

 

Per maggiori info:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
0341.493790
FB Informagiovani Lecco

Scadenza presentazione offerte: entro le ore  23.00 del  30 aprile 2020 new (data posticipata)

Procedura pubblicata sulla piattaforma Sintel di Regione Lombardia .

Id procedura SINTEL  nr. 122603574  (disponibile avviso, documentazione da scaricare e avviso di proroga termine new).

 

Procedura pubblicata sulla piattaforma telematica Sintel di Regione Lombardia:

 - scadenza presentazione offerte: entro le ore 12:00 del 15 aprile 2021 

 - numero di procedura SINTEL  ID 136014457 (disponibile avviso e documentazione allegata).

-  pubblicazione Albo pretorio online reg. n. 560 del 14.03.2021

L'Informagiovani del Comune di Lecco propone un servizio di orientamento post diploma individuale o a piccoli gruppi, per giovani che hanno bisogno di un supporto nella scelta del loro futuro dopo le scuole superiori.

Per prenotare un appuntamento:
0341.493790
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Visualizza la locandina.

Giovedi 6 aprile alle ore 17, presso Informagiovani Lecco sarà presentata una nuova opportunità per i giovani tra i 17 e i 22 anni di età che al momento non stanno lavorando e studiando e che abitano a Lecco o in uno dei Comuni dell'Ambito di Lecco.

Di cosa si tratta?

"Progetto Neet": un percorso di orientamento e di formazione del sé, con la possibilità di vivere un’esperienza formativa, collaborando con il nostro servizio.
Il progetto si sviluppa su tre fasi:

1. Selezione e ingaggio a partire dal database dell’Informagiovani (massimo 10 persone), verificando le condizioni dei giovani attraverso colloqui (vuoti curriculari, interruzione o non frequentazione di alcun tipo di percorso formativo/scolastico, non inserimento in contesti lavorativi);

2. Lavoro sulla conoscenza di sé, limiti e risorse, motivazione, relazione con gli altri. Verranno realizzati degli incontri di gruppo, al fine di favorire una migliore consapevolezza dell’immagine di sé e del proprio comportamento, attraverso la valorizzazione dei punti di forza/life skills e degli elementi da migliorare. La finalità ultima è quella di potenziare le competenze personali e relazionali di ciascuno, in merito ad azioni quotidiane di goal-setting/problem solving e decision making;

3. Sperimentazione di sé: opportunità sul campo, offerte dal Servizio Giovani. Esperienze di volontariato e cittadinanza attiva, sportive, nell’ottica di acquisizione di conoscenze e competenze trasversali in contesti non formali. La scelta della tipologia di esperienza sarà valutata sulla base di elementi specifici di ciascun giovane partecipante: formazione e competenze, esperienze pregresse, obiettivi formativi.

Requisiti:

  • abitare a Lecco o in uno dei Comuni dell'Ambito di Lecco;
  • avere tra i 17 e i 22 anni;
  • non essere inseriti in alcun tipo di contesto lavorativo e percorso formativo da 1 anno o più.

e in più...

per ciascun partecipante è previsto un buono acquisto del valore di 150 €, che sarà consegnato al termine del percorso, insieme alla certificazione dell’esperienza avvenuta, redatto da Informagiovani.

***

Per capire un po’ meglio di cosa si tratta, vieni all’incontro Giovedì 6 aprile, ore 17.00, all’Informagiovani, Via dell’Eremo, 28 - Lecco.

La presenza all’incontro è indispensabile per potersi candidare al progetto, a cui potranno aderire massimo 10 giovani e per la selezione, verificata la presenza dei requisiti, sarà valido l'ordine di ricezione delle domande.

image Scarica la locandina (68 KB)  (68.5 Kb)

document Scheda d'iscrizione (41 KB) (23 Kb)

Leggi il comunicato stampa

Per qualsiasi dubbio, chiama l’Informagiovani allo 0341 493790 e chiedi di Marta ed Elisa.

Ti aspettiamo!

 

____________________

Informagiovani - Lecco

0341.493790
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., FB

Ugo DigheroMercoledì 16 marzo alle ore 21 al Teatro della Società, Ugo Dighero porta in scena "Apocalisse".

 

Altri percorsi

Il programma della rassegna Altri percorsi 2016 e il calendario vendita degli abbonamenti e dei biglietti.

teatrosocietaDa mercoledì 29 marzo, dalle ore 10, saranno in vendita i biglietti dei singoli spettacoli della rassegna Altri Percorsi 2017 presso la Biglietteria del Teatro della Società in P.zza Garibaldi, 10.

I biglietti si potranno acquistare sul web tramite la Biglietteria Online a partire dalle ore 14 di mercoledì 29 marzo.