tombinatura

Competenze del Comune di Lecco

Il Comune di Lecco si occupa di:

• Rilascio di permessi di allaccio alla tombinatura comunale di acque meteoriche non contaminate;
  • Espressione di parere su richiesta del Gestore in caso di permessi di allaccio di acque meteoriche non contaminate in rete di fognatura comunale mista.

Rilascio permessi di allacciamento alla tombinatura comunale

Scarica qui la modulistica per l'inoltro delle domande di allacciamento:

Secondo il regolamento A.T.O. - b) Regolamento per i servizi di fognatura, collettamento e depurazione delle acque reflue urbane:

"le acque meteoriche non contaminate vanno inviate, ove non sia possibile il loro riutilizzo (vasca di raccolta con riutilizzo a scopo irriguo) alla dispersione in loco (pozzi perdenti con eventuali troppo pieni di sicurezza) e solo in via subordinata in corpo idrico superficiale ovvero in rete di tombinatura comunale (solo ed esclusivamente in caso di impossibilità tecnica)".

Modalità di presentazione delle domande:

• trasmissione a mezzo posta certificata PEC del Comune di Lecco, Piazza Diaz n.1 – 23900 Lecco: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • consegna a mano all'Ufficio Protocollo del Comune di Lecco, Piazza Diaz n.1 – 23900 Lecco, negli orari di apertura al pubblico:
    - lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 8:30 alle 12:30
    - mercoledì dalle 8:30 alle 15:30

Le Specifiche inerenti la documentazione da allegare a ciascuna domanda sono dettagliate nell'istanza.

Si comunica che le spese di istruttoria sono state approvate con Deliberazione di Giunta Comunale n. 14 del 06/02/2012 e ammontano a:

• Per regolarizzazione allacciamento pari a € 50,00 più IVA
  • Per nuovo allacciamento pari a € 100,00 più IVA

___________________________________________________________________

Rilascio permessi di allacciamento alla fognatura comunale

Responsabile:

Lario Reti Holding S.p.A ©2023

Via Amendola 4

Dal Lunedì al Venerdì

08:30 -16:30 (orario continuato)

Sabato

08.30 – 12.30

Ufficio Territoriale di Lecco
Via Amendola, 4
23900 Lecco - LC

Numeri utili

Per chiedere informazioni potete contattare il Servizio Clienti al numero verde gratuito 800 085 588, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 17:30.

Tombinatura2Per emergenze e guasti attivo 24 ore

Per conoscere le modalità di presentazione delle domande di autorizzazione e per scaricare la modulistica visita il sito di Idroservice s.r.l. al seguente link:

___________________________________________________________________

Rilascio autorizzazioni allo scarico industriale in pubblica fognatura

logo AtoResponsabile: Azienda Speciale Ufficio d'Ambito di Lecco

Referente: Ufficio d'Ambito di Lecco