Il piano di zonizzazione acustica è un obbligo sancito dalla L. n° 447/95 ed assegna ad ogni porzione omogenea di territorio una classe acustica, determinata tra le 6 individuate dalla normativa. La classificazione acustica non è la rappresentazione dei livelli sonori presenti in una determinata area ma definisce quali livelli sono ammessi in relazione alla tipologia dell'area stessa.
Il Comune di Lecco si e' dotato di piano di zonizzazione acustica con relative norme tecniche di attuazione, con delibera del consiglio comunale n. 81 del 29.11.2005. Ad oggi è in corso la variante generale del Piano.

pdf Provvedimento di verifica di esclusione dalla valutazione ambientale VAS del piano di zonizzazione acustica (339 KB)