Partono i nuovi corsi di formazione rivolti agli under 30 residenti in provincia di Lecco

1603 piazza idea 2Proseguono le iniziative organizzate dal servizio informagiovani del Comune di Lecco in collaborazione con Arci Lecco nell'ambito del progetto "Piazza l'idea" dedicato a tutti i giovani della provincia di Lecco, promosso dall’Azienda speciale Retesalute.

Dopo i 3 corsi gratuiti dedicati al perfezionamento della lingua inglese, tedesca e all'europrogettazione [immagini a fianco e in fondo] ecco nuovi percorsi di formazione pensati per promuovere la creazione e la messa in rete di spazi di aggregazione e innovazione, nonchè stimolare la creatività e l’autoimprenditorialità dei giovani.

1603 piazza ideaNel corso del mese di aprile sarà infatti  la volta di conoscere Arduino e il funzionamento della scheda elettronica, [la locandina] oppure di apprendere alcune nozioni fondamentali sull'organizzazione di eventi, musica e marketing, conoscere il mondo che circonda la realizzazione di concerti e tour, i rapporti con la stampa e molto altro ancora [a fianco la locandina].

I corsi gratuiti si articolano su di un totale di 15/16 ore di lezione e percorsi personalizzati in funzione della tipologia di apprendimento dispensata, ovvero formazione, sperimentazione ed esposizione con Arduino e fomazione più messa alla prova in occasione di un evento in provincia o nella città di Milano per quanto riguarda l'organizzazione di eventi.

Maggiori informazioni sono disponibili al collegamento: www.pianogiovanilecco.it/corsi-di-lingua; per saperne di più è anche possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., telefonare al 344.1077035 oppure fare riferimento al servizio Informagiovani del Comune di Lecco.

1603 piazza idea 1