I Servizi sociali, insieme ad Auser, al lavoro per dare un contributo alla campagna vaccinale.

I Servizi sociali del Comune di Lecco sono all'opera per fare la propria parte per garantire la buona riuscita della campagna vaccinale anti-covid in città di Lecco, in particolare nel sostegno delle fasce più fragili e per i cittadini anziani più soli.

2010 emanuele manzoniNel concreto il Comune di Lecco, attraverso i servizi integrati per la domiciliarità - SID e in collaborazione con Auser Lecco, ha provveduto, già nelle scorse settimane, a contattare telefonicamente i cittadini over 80 soli per verificare che fossero riusciti a completare la prenotazione del vaccino e, in caso negativo, affiancarli nella procedura. Conclusa questa prima fase, quando sarà aperta la vaccinazione per gli over 65, i servizi sociali continueranno con la stessa operazione per supportare i cittadini tra i 65 e i 79 anni.

"Siamo tutti consapevoli che si tratti di un momento cruciale per la nostra comunità. La buona riuscita della campagna vaccinale è un passaggio decisivo per la salute e la sicurezza dei nostri cittadini (soprattutto per i più anziani) ed è per questo che ci siamo messi a disposizione, confidando che aumenti il ritmo delle vaccinazioni per i nostri over 80 - commenta Emanuele Manzoni, assessore al Welfare del Comune di Lecco -. Attraverso i nostri servizi comunali dedicati alla terza età (per esempio il centro Il Giglio di Pescarenico) il Comune di Lecco non ha mai smesso in quest’ultimo anno di rimanere in contatto con le persone più fragili e sole, monitorando necessità e bisogni, intervenendo a supporto quando necessario. Anche in questa importantissima occasione il Comune di Lecco, unitamente alle realtà associative del territorio che ringraziamo, farà la sua parte per accompagnare gli anziani nel processo di vaccinazione".

Il numero di telefono di riferimento dello sportello informativo per chi avesse bisogno e non fosse stato contattato è lo 0341 481235.

Piazza Diaz, 1- Lecco