Quattro incontri online dedicati agli operatori del turismo

Il Comune di Lecco, capofila del progetto Interreg “Le Vie del Viandante 2.0”, in collaborazione con  Montagne Lago di Como e Consorzio Turistico della Valchiavenna, propone un ciclo di webinar gratuiti dedicati a Le Vie del Viandante, quale opportunità di sviluppo del territorio e di crescita delle imprese.

“Un turista che incontra una persona accogliente, preparata e appassionata per il suo territorio è un turista che si porta a casa un ricordo indelebile - sottolinea l'assessore all'Attrattività territoriale del Comune di Lecco Giovanni Cattaneo -. Apriamo questo percorso di formazione mettendo a disposizione di tutti gli operatori i suggerimenti, gli strumenti e i materiali che contribuiranno a fissare nella memoria dei turisti l’esperienza sui nostri sentieri”.

I webinar offriranno alle imprese e agli operatori del turismo un'occasione per conoscere il progetto, il potenziale di mercato in Italia e all'estero, le diverse tipologie di turista con le loro esigenze e le opportunità offerte da Le Vie del Viandante. L'approccio sarà di tipo concreto e pragmatico: verrà fornita a tutti i partecipanti una sorta di "cassetta degli attrezzi" utile a migliorare la qualità dell’accoglienza e a creare proposte interessanti per chi vuole trascorrere vacanze stanziali sul territorio, per creare un’offerta turistica slow con proposte e itinerari legati al trekking, allo sport, al benessere e alla cultura.

I webinar si rivolgono alle imprese e agli operatori della filiera turistica e si terranno dal 10 al 29 marzo dalle ore 15.30 alle 17.15. Per iscriversi è necessario scrivere all'indirizzo di post elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro lunedì 8 marzo, mentre per maggiori informazioni è possibile telefonare ai numeri  0341 481485/481486. Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di qualifica che accredita l'operatore nella “rete del viandante”.

A questo collegamento il programma completo.

0341 481 262