Esperienze di cittadinanza attiva presso i servizi contabilità, ambiente e demografici

Nell'ambito del primo avviso 2021 DoteComune di Anci Lombardia, il Comune di Lecco promuove tre nuovi tirocini della durata di 12 mesi ciascuno, da espletare presso  il servizio contabilità e bilancio dell'ente e presso le aree amministrative del servizio ambiente e dei servizi demografici. DoteComune è un'importante opportunità di formazione teorico-pratica, che permette ai partecipanti di contribuire a migliorare i servizi con un'esperienza di cittadinanza attiva.

Vi possono partecipare i soggetti disoccupati o inoccupati di età pari o superiore a 18 anni, residenti in Lombardia. La domanda potrà essere presentata online attraverso il portale dei servizi del cittadino, utilizzando le credenziali SPID (Sistema pubblico di identità digitale) oppure direttamente al servizio protocollo del Comune di Lecco, facendola visionare prima al servizio informazione, comunicazione e partecipazione, sito in piazza Diaz 1 al piano terra, o ancora tramite il servizio postale, purché essa arrivi all'ufficio protocollo entro la scadenza indicata.

La domanda di partecipazione con allegati i documenti richiesti è disponibile a questo collegamento e dovrà essere presentata entro le 12.30 di giovedì 11 febbraio.

Dal 15 febbraio si svolgeranno i colloqui di selezione con i candidati, che serviranno a valutare titoli, esperienze e motivazioni. I candidati riceveranno la convocazione per posta elettronica, mentre le graduatorie saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Lecco entro venerdì 19 febbraio.

I tirocini partiranno giovedì 25 febbraio.