Partita oggi la differenziazione di frazione umida, carta e cartone

Resta alta l'attenzione nei confronti della differenziazione dei rifiuti nel più generale obiettivo di ridurre il più possibile il residuo non riciclabile da smaltire. In questa ottica e con le medesime finalità è partita oggi, mercoledì 16 dicembre, la raccolta differenziata al mercato cittadino.

2012 bidoni mercato

Per rendere possibile questo nuovo impegno, garantendo al contempo le migliori condizioni di igiene e decoro durante le attività settimanali del mercato, il Comune di Lecco ha posizionato all’interno dell’area mercatale di via Amendola 8 contenitori verdi da 240 litri per la frazione umida e 8 contenitori gialli da 660 litri per la carta, il cartone, i giornali, le riviste e gli imballaggi di carta. Tali bidoni rimarranno normalmente chiusi e saranno aperti solo ed esclusivamente nei giorni di mercato, in quanto riservati al deposito dei rifiuti derivanti dalle attività di vendita qui esercitate.

"Questi interventi - sottolinea l'assessore all'Ambiente del Comune di Lecco Renata Zuffi - al cimitero, così come al mercato, sono azioni messe in atto per promuovere quella cultura del recupero e del riuso dei materiali che è corollario alla raccolta puntuale".