Il Comune di Lecco potenzia il canale informativo attivato nel dicembre del 2019

Attivato in occasione del progetto sperimentale promosso dal Comune di Lecco con l'Associazione di Promozione sociale Emergenza Sordi, il canale Telegram del Comune di Lecco si arricchisce in questa fase emergenziale.

Attraverso questa applicazione di messaggistica istantanea sarà infatti da ora possibile ricevere notizie sull’emergenza, iniziative di solidarietà, informazioni sui provvedimenti regionali, nazionali, comunali, nonchè indicazioni su mobilità, cantieri stradali e pubblica sicurezza, avvisi di criticità e allerte di Protezione civile, variazioni agli orari degli uffici comunali, promemoria per le scadenze, date di eventi importanti e attivazione di nuovi progetti.

Per scaricare Telegram su smartphone o tablet è possibile accedere a Google PlayStore (Android) o Apple AppStore (IOS). L'applicazione è inoltre disponibile in versione desktop, ovvero utilizzabile anche dal computer.

Una volta installata e aperta, è necessario utilizzare il box di ricerca per trovare "@comunelecco" (canale contraddistinto dallo stemma comunale) e premere “Unisciti al canale".

Il canale è gestito dal Comune di Lecco, in qualsiasi momento è possibile abbandonarlo e non sarà possibile rispondere ai messaggi ricevuti.

"Un ulteriore piccolo passo verso l’informatizzazione dei servizi comunali - sottolinea l'assessore ai servizi istituzionali e all'innovazione tecnologica del Comune di Lecco Lorenzo Goretti - nell'ottica di un'offerta sempre più completa. Iniziative come questa vanno nella direzione di una migliore efficienza comunicativa e di una maggiore puntualità e tempestività al servizio dei cittadini".