Le domande di partecipazione entro le ore 12.30 di martedì 17 dicembre

Il Comune di Lecco ha attivato due nuovi tirocini nell'ambito del quinto avviso 2019 di DoteComune bandito da Anci Lombardia: i 2 tirocinanti faranno esperienza per 12 mesi rispettivamente in area sociale al punto informativo e di orientamento dei Servizi alla persona e in area amministrativa all'ufficio Tributi.

DoteComune è un'esperienza formativa nella pubblica amministrazione per inoccupati o disoccupati di età uguale o superiore a 18 anni residenti in Lombardia e la domanda di partecipazione con allegati i documenti richiesti, è scaricabile dal sito www.dotecomune.it e dal sito internet istituzionale del Comune di Lecco. Gli interessati devono far visionare la domanda al servizio Informazione, comunicazione e partecipazione, sito al piano terra nella sede comunale di piazza Diaz, 1 e successivamente presentarla all'ufficio Protocollo entro le 12.30 di martedì 17 dicembre 2019.

È possibile presentare la domanda anche tramite il servizio postale, purché arrivi all'ufficio protocollo entro la scadenza indicata.

I colloqui si terranno da venerdì 20 dicembre. Saranno valutati i titoli, le esperienze e le motivazioni dei candidati in funzione del tirocinio scelto. Ovviamente, pur non costituendo un prerequisito di accesso, saranno privilegiati titoli ed esperienze attinenti all'area tecnico-professionale in questione.

Le graduatorie saranno pubblicate sul sito del Comune di Lecco e l'avvio dei tirocini è previsto per giovedì 16 gennaio 2020.