Uno spettacolo emozionante realizzato dagli studenti della scuola secondaria di 1° grado Don G. Ticozzi di Lecco

1906 vento libertaSegue la rappresentazione realizzata al termine del passato anno scolastico al Teatro Cenacolo Francescano dagli studenti della scuola secondaria di 1° grado Don G. Ticozzi di Lecco, lo spettacolo "Il Vento della Libertà", un musical sulla Resistenza Lecchese in programma mercoledì 11 settembre alle 20:30 in piazza Garibaldi.

Si tratta del recupero dell'esibizione prevista all'inizio dell'estate e rinviata a causa del maltempo, preparata dai ragazzi dello stesso istituto scolastico che ha seguito e collaborato anche al progetto di posa delle pietre d'inciapo in ricordo di Lino e Pietro Ciceri, promosso nell'abito del Percorso della memoria 2019.

"Lo spettacolo portato in scena dagli studenti della Don Ticozzi già alla fine dello scorso anno scolastico al Cenacolo Francescano  colpisce ed emoziona - commenta l'assessore all'istruzione del Comune dei Lecco Clara Fusi - ed è il frutto del grande lavoro di approfondimento condotto dai ragazzi sulle vicende legate alla Resistenza nel nostro territorio.

Vi invito pertanto ad assistere a questo musical, certa che resterete affascinati da quanto questi studenti hanno saputo realizzare".

Al musical partecipa il coro Auser di Lecco e collaborano dell'Associazione Scuola Famiglia, ANPI Lecco, il CFPP, l'Istituto Scuola Grafica Moda Design di Lecco e il Liceo Artistico "Medardo Rosso".