Emanato il provvedimento che vieta i botti

Alla vigilia del Carnevale cittadino 2015, per preservare la sicurezza e la pubblica incolumità dei cittadini lecchesi e di coloro si troveranno a Lecco in occasione dei festeggiamenti di rito, dal 15 al 21 febbraio, sarà vietato utilizzare e trasportare in luoghi pubblici o aperti al pubblico materiale esplodente, accendere fuochi e far esplodere petardi o simili.

L’esperienza insegna che durante il periodo di Carnevale il rischio che si verifichino episodi di disturbo della quiete pubblica, con danni alle persone o alle cose e ai monumenti aumenta, così come la necessità di tenere alta l’attenzione e garantire che le manifestazioni, programmate e spontanee, si svolgano nelle condizioni migliori. Da qui l’opportunità dell’ordinanza a firma del Sindaco di Lecco allegata alla presente e disponibile sull’albo pretorio del sito internet comunale.

La Polizia Locale e le Forze di Polizia dello Stato vigileranno sul rispetto delle prescrizioni contenute nel provvedimento emanato, con un occhio di riguardo nei confronti del centro cittadino e dei quartieri.